Top

EcoATM: Ricicla I Telefoni E Ricevi Soldi Cash

Tutti coloro che abitano negli Stati Uniti e che possiedono telefoni cellulari nei cassetti della propria casa, da qualche mese possono riciclarli presso chioschi che sono stati inseriti all’interno di supermercati e non solo ottenendo soldi “cash” in cambio del proprio telefono. Andiamo a vedere in dettaglio.

Soldi Cash Per I Vecchi Devices

Una start-up di San Diego, qualche mese fa, ha introdotto dei chioschi che consentono agli utenti di poter riciclare i propri telefoni in cambio di soldi cash che vengono consegnati nel momento in cui inseriamo il device all’interno del chiosco. EcoATM permette di consentire telefoni ed altre tipologie di gadget che sono memorizzati all’interno del database del chiosco ed attraverso un sistema di sensori viene valutato il valore dell’oggetto.

Inoltre, EcoATM necessita l’inserimento della propria carta di identità e la registrazione delle proprie impronte digitali in modo tale da consentire una transazione sicura sia per l’azienda che per l’utente stesso. Secondo uno studio di Compass Intelligence nel 2012 sono presenti, all’interno dei nostri cassetti, circa 278 milioni di devices inutilizzati ed ormai non più funzionanti e solamente il 20% di questi viene riciclato correttamente.

Molte persone, però, in questi anni hanno cestinato i propri cellulari in modo errato e ciò ha contribuito anche alla creazione di problemi d’inquinamento da gadget elettronici. Per il momento sono stati installati solo 181 chioschi sul territorio statunitense, ma crediamo che se EcoATM diventerà uno dei principali metodi di riciclo del proprio device, potrà anche sbarcare in Europa ed in Italia. Cosa ne pensate? Preferireste utilizzare EcoATM o vendere il vostro cellulare o gadget su eBay?

The machine helps people recycle their phones and other gadgets quickly, and also throws money their way by scanning the devices with a series of sensors to determine their value. The transaction requires users to scan a photo ID and be digitally fingerprinted to help EcoATM and law enforcement deter fraud or the fencing of stolen items.

Link | cnet

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273