Top

Editor Di Testo Per Linux, Leafpad

Tra i vari text editor disponibili in Linux, sicuramente tra i migliori ci sono Gedit e Kate. Entrambe sono forti come comportamento di editor di testo. Ma essi non sono certamente l’unico strumento a disposizione in Linux. Un altro interessante editor di testo è Leafpad. Leafpad è un editor GTK + che si concentra sulla semplicità.

Leafpad, l’editor di testo per Linux

La caratteristica principale di Leafpad è la semplicità. Ma cosa offre questo editor? Opzione Codeset, auto rilevazione codeset, possibilità di mostrare i numeri di riga, drag and drop, stampa, trova e tanto altro.

Ma è il drag and drop che fa di Leafpad un ottimo editor di testo.

L’installazione è semplice. Aprite il vostro strumento di gestione dei pacchetti, cercate “leafpad” e fate clic su Applica per installare. Una volta installato troverete Leafpad in Applicazioni> Accessori.

Quando si apre Leafpad sembrerà come se si aprisse una finestra di terminale. Basta semplicemente iniziare a digitare il testo! E quando abbiamo finito basta fare click su File> Salva per salvare. Naturalmente è possibile aggiungere i numeri di riga, il trattino e a capo automatico dal menu Opzioni.

Se state cercando uno strumento che è un po’ editor di testo base e editor di GUI, Leafpad è la soluzione per voi.

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273