Top

Editor HTML Online: Modificare le Pagine Web Con Ecoder

logo_loader

Sicuramente molti di voi avranno avuto la necessità di fare delle piccole modifiche ai propri siti come ad esempio il cambiamento del colore della pagina o il posizionamento del testo e per fare questa operazione saranno ricorsi a programmi di editing di codice web come ad esempio NVU o Dreamweaver.

Programmi che necessitano una minima conoscenza e anche un pò di tempo per fare un’operazione semplicissima come quella di cambiare il colore ad una pagina pertanto da oggi potremo utilizzare Ecoder.

Ecoder è un editor HTML online che non ha niente da invidiare ai programmi da installare sul computer ma anzi è molto più veloce da utilizzare in quanto basterà spostarsi in una nuova scheda e non abbassare finestre e aspettare il caricamento di pesanti programmi per funzioni che a noi non interessano. Raggiunta l’homepage dell’editor avremo la possibilità di visualizzare i comandi rapidi da tastiera da utilizzare all’interno dell’editor e accedere all’editor stesso attraverso un click sul bottone “Enter”.

Subito apparirà l’interfaccia di lavoro che assomiglia a quella dei classici programmi desktop, avremo una barra laterale a sinistra dove potremo creare o aggiungere file e cartelle e selezionare da quelle già create dei file esempio per capire la struttura e nello spazio restante l’interfaccia di lavoro in cui compare il codice iniziale della pagina e in alto una barra per il salvataggio, l’aggiornamento o la ricerca del codice all’interno della pagina. Inoltre Ecoder fornisce una versione opensource da installare sul proprio sito in modo da salvare i file creati direttamente sul proprio server.

Uno strumento davvero utile, semplice e veloce da utilizzare per le piccole modifiche che non necessitano di programmi desktop.

[Via]

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273