Top

Effettuare Il Jailbreak Su iPhone E iPod Touch Con LimeRa1n: Guida Ziogeek

Il jailbreak è quella procedura di sblocco che consente di eseguire molte altre operazioni che Apple ha scelto di non includere o di restringere all’utente nei suoi device.

Come è possibile notare Apple non vede di buon occhio questa procedura e ogni volta che rilascia un nuovo aggiornamento firmware, trova la falla e la ripara impedendo ai vari tool di jailbreack di agire come Spirit.

Chi ha aggiornato il proprio dispositivo Apple al IOS 4.0 o 4.1 fino ad oggi era impossibilitato a fare il jailbreak. Grazie a LimeRa1n ora la situazione cambia!

Fai il jailbreaking al tuo iPhone con LimeRa1n

Geohot ha appena rilasciato Limera1n per Windows, un nuovo tool che permette di eseguire il Jailbreak SOLO sulla terza e quarta generazione di iPhone e iPod Touch e iPad, quindi, iPhone 3GS e 4 e iPod Touch 3G e 4G (escluso quindi l’ipod 2G).

Vediamo subito i vari passaggi necessari per il Jailbreak del vostro device. Il Jailbreak è di tipo Untethered (completo), grazie all’exploit di Comex e, cosa ancora più importante, potrà essere sempre riutilizzato anche a seguito di un nuovoaggiornamento di iOS.

Per il momento è disponibile sola la versione per Windows, mentre la versione per Mac e Linux arriverà a breve (tenete d’occhio il sito)

Ecco come procedere:

1_ Scaricare il tool a questa pagina.

2_ Aprire l’applicazione – collegare il dispositivo al PC e cliccare sull’ unico pulsante presente che riporta la voce: “make it ra1n“.

3_ Una voce in grigio vi farà notare che Il vostro device entrerà inizialmente in Recovery Mode.

4_ Il tool richiede anche l’entrata in DFU Mode : per farlo vi basterà seguire le semplici scritte che appariranno all’interno del pulsante precedentemente cliccato.

5_ Pochi secondi e comparirà la voce “Done“.

Fatto! Il vostro iPhone/iPod Touch/iPad è stato Jailbreakkato ed è pronto per essere utilizzato.

Considerando che il tool è ancora in versioen beta 4 consiglio di efffettuare un backup dei vostri dati prima.

Aggiornamento – il tool in queste ore è uscito dalla versione Beta – il sito ora distribuisce sola la nuova versione rc1 (ottima notizia).

Buon jailbreak a tutti! :)

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273