Top

Eliminare Tutti I Dati Da iPhone E iPod Touch

Se il vostro dispositivo Apple risente di strani malfunzionamenti oppure state pensando di venderlo, una procedura di formattazione è d’obbligo.

In alcuni casi potresti decidere di eliminare tutti i dati presenti nel tuo iPhone, iPod touch per configurarlo come nuovo dispositivo.  Per fare questo Apple consiglia la procedura di ripristino.

Come eliminare i dati dall’iPhone e dall’iPod Touch

Il ripristino del dispositivo elimina tutti i dati dal dispositivo, inclusi i brani musicali, i filmati, i contatti, le foto, le informazioni dei calendari e tutte gli altri dati. Vengono anche ripristinate le impostazioni di fabbrica.

Segui passo passo la procedura consigliata:

  1. Avvia iTunes e collega il dispositivo
  2. Metti il tuo dispositivo in  modalità DFU

La modalità  DFU sta per “Device Firmware Update” (aggiornamento del firmware del dispositivo). In realtà sulla pagina della Apple si consiglia semplicemente di cliccare sul pulsante “ripristina” che appare una volta sincronizzato il dispositivo.

E’ bene, comunque sapere che per eseguire un completo ripristino la modalità DFU è più consigliata. Vediamo come inserire il vostro dispositivo in DFU mode:

  1. collegare il dispositivo e avviare iTunes
  2. premere contemporaneamente il tasto Home e il tasto Sleep/Wake (on/off)
  3. Circa dieci secondi dopo, rilasciare SOLO il tasto Sleep/wake. Mantenere, invece, premuto il tasto Home finché non apparirà una schermata come quella che segue. Pochi instanti dopo diventerà nera.

A questo punto avete messo il vostro dispositivo in DFU mode e siete pronti per il ripristino.

Ora da iTunes cliccate sul pulsante “ripristina” e il programma provvederà in primis a ricercare un aggiornamento della versione dell’ iOS e se presente a installarlo sul vostro dispositivo. La procedura dura qualche decina di minuti.

Ora tutti i dati sono stati cancellati dal vostro iPhone o iPod touch  e le impostazioni ritornate a quelle di fabbrica MA se notate è possibile che rimanga l’ID del vostro Account di  iTunes Store,con la vostra email di registrazione in qualche applicazione come, ad esempio, in Game Center.

Per dissociare il vostro account dal dispositivo non dovete far altro che: dalla schermata iTunes andare sulla scheda “Store” e poi alla voce “scollega” o una parola simile(questa procedura va fatta con iPod o iPhone collegato al computer).

Ora avete rimosso  tutti i contenuti e ripristinato le  impostazioni del dispositivo e siete pronti per configuralo come nuovo una volta ricollegato e fatto identificare da iTunes: apparirà un pop up con la richiesta di ripristino backup oppure configurazione come nuovo.

Se volete venderlo quest’ultima procedura potete lasciarla fare al vostro acquirente…

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti

4 Risposte su “Eliminare Tutti I Dati Da iPhone E iPod Touch”

  1. Effettuare Il Jailbreak Su iPhone E iPod Touch Con LimeRa1n: Guida Ziogeek - ZioGeeK on ottobre 13th, 2010 00:17

    [...] Il tool richiede anche l’entrata in DFU Mode : per farlo vi basterà seguire le semplici scritte che appariranno all’interno del pulsante [...]

  2. Come Resettare i dispositivi Apple in caso di Blocco - ZioGeeK on dicembre 7th, 2010 14:52

    [...] Se invece vuoi effettuare la formattazzione vai a: Eliminare tutti i dati da iphone e ipod touch. [...]

  3. Filippo Sergio on agosto 25th, 2012 23:22

    anche se l’argomento é stato dibattuto ,tante volte e da più parti , trovo che questo post sia preciso e completo rispetto a quanto si legge in giro.
    Per questo desidero complimentarmi con l’autore.
    Filippo Sergio

  4. Marco Vinsart on novembre 18th, 2013 12:53

    consiglio di usare SafeEraser:
    http://www.mobilemanager.it/safe-eraser.html

Lascia il tuo segno, lascia la tua impronta, lascia un commento :D





Bottom