Top

Eliminare Definitivamente I Contenuti Con File Wiper

In passato le persone custodivano i propri pensieri nel classico diario segreto oppure contenevano informazioni fondamentali in delle cassaforte. Con l’avvento e con la diffusione dei personal computer tutto ciò di intangibile si custodisce nel proprio PC. Parliamo sia di informazioni come dati e password, ma anche semplicemente di scritti/file importanti.

Sicuramente avrete sentito la necessità di eliminare qualche documento ormai obsoleto, ma comunque di fondamentale importanza. Per questo motivo cancellandolo dal cestino magari avrete immaginato di averlo salvato da possibili mani indiscrete. L’esperienza ci ha insegnato che purtroppo non è così. Non è solo un lato negativo questo aspetto, infatti in questo modo avrete la possibilità di recuperare i vostri contenuti cancellati sfruttando qualche semplice programma che svolge adeguatamente il suo compito.

Il problema sorge se effettivamente volete che il file venga eliminato del tutto, come se non fosse mai esistito. Forse alcuni pensano solo che si debba estrarre gentilmente l’hard disk dall’allocazione del case e distruggerlo letteralmente, senza lasciare traccia! Ovviamente questo non è l’unico metodo, anche se forse il più efficace, esistono dei software che permettono di cancellare definitivamente un contenuto.

Rimuovere totalmente il file!

Oggi parliamo di File Wiper, un programma gratuito perfetto per questo scopo, adatto per i sistemi operativi Microsoft. Potete scaricarlo dalla sua ufficiale pagina web e al termine del download non vi resterà che lanciarlo per iniziarlo a sfruttare. Difatti, non ha necessità di essere installato, ma è pronto per l’uso. Comparirà, oltre che un’interfaccia esplicativa, un’icona in basso a destra che riprende la figura di questo software, il cestino blu.

Come cancellare il file? Semplicissimo, basterà trascinare il contenuto con il mouse su questa particolare icona ed il gioco è fatto. In questo modo, però, il file verrà eliminato con il processo Quick erase, decisamente non sicuro quanto gli altri presenti in File Wiper. Difatti avrete svariati metodi di eliminazione che vanno da quello poco fa citato fino a Maniacal erase. Per visualizzare questi metodi dovrete cliccare con il tasto destro sull’icona presente vicino l’orologio di Windows.

Download | File Wiper

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273