Top

Eliminare Definitivamente i File Cancellati Con 1 Click

eliminare-i-filer

Disk Scrubber è un’applicazione gratuita che permette di cancellare definitivamente i dati presenti sui dischi NTFS di Windows. Infatti, come ben saprete, i dati cancellati dal cestino rimangono sul disco e solo una volta sovrascritti non possono più essere recuperati. Il programma procede quindi con la sovrascrizione dei dati rendendoli irrecuperabili.

L’interfaccia grafica è molto semplice e intuitiva; per usare il programma basta scegliere il disco e dare inizio al processo di eliminazione definitiva.

Io sono un accanito sostenitore di questi software capaci di proteggere al meglio la nostra privacy quindi lo consiglio a tutti anche perchè è semplicissimo da usare e quindi tutti ma proprio tutti possono usufruire delle sue funzioni. Ricordo inoltre che su internet si trova una miriade di questi programmi. Uno dei migliori che potete usare al posto di Disk Scrubber è Eraser, che ho recensito tempo fa, e che permette di cancellare i singoli file mentre questo fa solo la pulizia dell’intero disco (come pulizia intendo la sovrascrizione dei dati eliminati in precedenza).

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273