Top

Eliminare Definitivamente i File Cancellati Con 1 Click

eliminare-i-filer

Disk Scrubber è un’applicazione gratuita che permette di cancellare definitivamente i dati presenti sui dischi NTFS di Windows. Infatti, come ben saprete, i dati cancellati dal cestino rimangono sul disco e solo una volta sovrascritti non possono più essere recuperati. Il programma procede quindi con la sovrascrizione dei dati rendendoli irrecuperabili.

L’interfaccia grafica è molto semplice e intuitiva; per usare il programma basta scegliere il disco e dare inizio al processo di eliminazione definitiva.

Io sono un accanito sostenitore di questi software capaci di proteggere al meglio la nostra privacy quindi lo consiglio a tutti anche perchè è semplicissimo da usare e quindi tutti ma proprio tutti possono usufruire delle sue funzioni. Ricordo inoltre che su internet si trova una miriade di questi programmi. Uno dei migliori che potete usare al posto di Disk Scrubber è Eraser, che ho recensito tempo fa, e che permette di cancellare i singoli file mentre questo fa solo la pulizia dell’intero disco (come pulizia intendo la sovrascrizione dei dati eliminati in precedenza).

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti

10 Risposte su “Eliminare Definitivamente i File Cancellati Con 1 Click”

  1. Verguenza on marzo 28th, 2009 16:22

    Ottimo davvero, grazie mille!

  2. Matteo on marzo 28th, 2009 19:16

    Prego! Anche a me sembra utile!

  3. Zio on marzo 28th, 2009 19:27

    Utilizzato proprio oggi. Veramente comodo!

  4. giovestorm on aprile 1st, 2009 09:36

    Una piccola formica che lavora come un elefante ;-) Voto 9
    Grazie per la chicca…

  5. SOS on novembre 11th, 2009 12:15

    ciao a tutti!!qst blog mi e’ stato di grande aiuto,in quanto volevo cancellare definitivamente i dati precedentemente cancellati;così ho immediatamente scaricato Disk Scrubber e l’ho avviato secondo le indicazioni;ora pero’ è da un bel pezzo che dice” Status:Scrubbing free space” e nn riesco a capire se si è impallato o è ancora in azione.che voi sappiate ci impiega molto normalmente?

  6. *__* on novembre 11th, 2009 12:50

    non pensavo esistessero programmi di qst tipo.esistono anke x recuperare i dati?

  7. lala on febbraio 20th, 2010 19:40

    ciao a tutti, ma per sapere, quanto ci mette a ripulire un hd da 150 giga? grazie

  8. lala on febbraio 20th, 2010 19:42

    ah e poi, elimina tutto quello che trova o pulisce la parte di disco che è stata fintamente pulita dal cestino?ri grazie

  9. Eliminare File E Cartelle Per Sempre - ZioGeeK on luglio 27th, 2010 12:01

    [...] Altra applicazione molto simile e altrettanto efficace è Disk Scrubber, di cui vi abbiamo già parlato nella nostra guida a Disk Scrubber. [...]

  10. andrea landini on febbraio 6th, 2011 11:25

    raga io scaricato ma quando lo avvio e inizio l’operazione mi si apre una finestrella che nn va c’è scritto unhadle exceptio???

Lascia il tuo segno, lascia la tua impronta, lascia un commento :D





Bottom