Top

Eliminare File E Cartelle Per Sempre

Hai deciso di vendere il tuo computer o magari di eliminare definitivamente dei file o delle cartelle dal tuo hard disk?

Bene, sappi allora che tutti i dati cancellati che non siano stati sovrascritti più volte, possono essere recuperati in modo abbastanza semplice, utilizzando software freeware per il recupero dati (con meno certezza di ottenere un risultato) o usando software professionali a pagamento (assicurano la quasi certezza di recuperare i tuoi file e cartelle).

Nel primo caso di cui vi parlavamo, ovvero la vendita del computer, non è difficile intuire che nessuno vorrebbe che i propri file possano essere letti da chi lo comprerà, specialmente se sul computer avevamo salvato i file delle nostre password, dei nostri dati o la rubrica telefonica.

E quindi che fare? Semplice, tutti quei file e cartelle che vuoi rendere irrecuperabili, dovrai sovrascriverli nel punto preciso dell’hard disk in cui sono allocati e ovviamente per fare questo esistono svariati software specifici, noi oggi vi segnaleremo i migliori.

I migliori software per eliminare definitivamente file e cartelle

I software che vi andiamo a segnalare hanno tutti funzioni molto simili tra loro: praticamente tutti permettono da un’interfaccia molto user friendly, di effettuare una sovrascrittura di file e cartelle per più volte, assicurando così diversi livelli di efficacia. I file potranno essere eliminati secondo diverse modalità, quella che impiegherà più tempo sarà anche quella che sovrascriverà il file o la cartella per più volte, assicurando così il risultato.

Il primo che vi segnaliamo di questi software è Moo0 FileShredder, un’applicazione freeware per sistemi Windows, che offre quattro diversi livelli di eliminazione di file e cartelle.

Altra applicazione molto simile e altrettanto efficace è Disk Scrubber, di cui vi abbiamo già parlato nella nostra guida a Disk Scrubber.

Ancor più noti dei precedenti sono Eraser, di cui vi abbiamo già parlato nella nostra guida a Eraser e FreeEraser, anche questo già recensito nella guida a FreeEraser.

Quale funzionameglio tra questi? Non ce n’è uno che meriti più degli altri, dato che il funzionamento è semplice e identico di questi software.

E tu quali tool utilizzi per proteggere a pieno la tua privacy?

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273