Top

Problemi con Windows 7 ?
Clicca qui per Correggere gli errori di Windows 7 e ottimizzare le Prestazione del PC

Eliminare Oggetti E Persone Dalle Foto: Inpaint

Oggi vediamo una curiosa quanto funzionale web applicazione (disponibile anche per Desktop) per sistemi Windows e Mac  OSX.

Avete una foto che forse sarebbe molto più apprezzabile se uno o più oggetti/persone non ci fossero? Bene, ecco il tool che fa per poi :)

Ecco come eliminare oggetto e persone dalle foto

Se non siete molto pratici con i vari programmi di grafica, ecco una interessante alternativa ad Adobe photoshop. Stiamo parlando di un Tool funzionale ultra semplice dal nome Inpaint – Vediamo come funziona.

Innanzitutto potete decidere di installare l’applicazione a questa pagina oppure provarla direttamente via web a questo indirizzo (nota: la versione online ha algoritmi più semplificati quindi per risultati ottimale è da preferire quella desktop)

Ad esempio, guardate questa serie di  3 immagini. L’originale è a sinistra.

Come potete notare a destra di ogni immagine le persone o gli elementi indesiderati scompaiono senza deformare vistosamente i pixel della scena e quindi il risultato è davvero professionale.

Basterà evidenziare l’oggetto indesiderato e premere un pulsante – al resto ci penseranno gli algoritmi del software – Inpaint ricostruisce i pixel “coperti”, servendosi dei pixel in prossimità del confine dell’area evidenziata.

Consiglio di scaricare il software in quanto gli algoritmi sono stati migliorati rispettto alla versione web-based.

Guarda questi brevi video tutorial:

1

2

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273