Top

Eliminare Permanentemente Un File Con Right Delete

A volte è necessario eliminare un file in modo permanente da un computer, per una serie di motivi. Ci sono un sacco di programmi che ti rendono possibile eliminare definitivamente i tuoi file, in modo che non si possa accedere né recuperarli dal PC. Tra i programmi che possono eseguire questsa operazione ci sono Eraser.

Eliminare permanentemente un file con Right Delete

RightDelete ti offre un’altra possibilità. Questo programma portatile aggiunge delle opzioni nel menu contestuale di Windows, in maniera tale che tu possa cancellare i file in modo permanente.

Il programma software visualizza un menu dal quale è possibile scegliere tra tre diverse opzioni per decidere come eliminare i tuoi file:

  • eliminare file direttamente dal menu contestuale di Windows. In questa maniera puoi aggiungere l’opzione di sicurezza, che ti chiede conferma prima di cancellare un dato file;
  • un link SendTo dal menu contestuale di Windows;
  • un link sul desktop, dal titolo ‘Secure delete’.

RightDelete può gestire solo un oggetto per volta, sia esso un file o una cartella se viene usato tramite la voce apposita del menu contestuale. Gli utenti che hanno necessità di eliminare definitivamente più file o più cartelle possono utilizzare il menu SendTo o il collegamento sul desktop trascinando i file sull’icona.

Il vantaggio principale di RightDelete è la sua semplicità. RightDelete è stato testato su una versione a 64 bit di Windows 7 Professional. Il download è disponibile da Softpedia.

Via www.ghacks.net

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273