Top

Eliminare Processi di Stampa Bloccati

Stampante

Avete mai provato ad annullare un processo di stampa in Windows?
Se lo avete fatto almeno una volta capirete cosa vuol dire attendere anni interi affinché il processo in questione sparisca dalla coda dei documenti in stampa. E’ veramente molto fastidioso…

Annullare i processi di stampa velocemente

Il problema descritto precedentemente è un problema serio di Windows, il quale non riesce ad eliminare automaticamente il processo di stampa in stallo mentre il file temporaneo creato per la stampa è utilizzato ancora dal sistema operativo.

Provate per esempio quando vi trovate in una situazione di questo tipo ad interrompere da Windows Task Manager spoolsv.exe e poi riavviarlo per continuare a stampare tranquillamente. Funziona tutto correttamente ma diciamo che c’è troppo lavoro manuale e poiché noi amiamo le cose semplici e funzionanti vi proponiamo due soluzioni che vi eviteranno molte noie.

Ci sono due soluzioni:
Creare uno script batch
Create un nuovo documento di testo e incollate il seguente testo

@echo off
echo Stopping print spooler.
echo.
net stop spooler
echo Erasing Temporary Junk Printer Documents
echo.
del /Q /F /S “%systemroot%\System32\Spool\Printers\*.*
echo Starting print spooler.
echo.
net start spooler

Salvatelo come clearprintspool.bat

A questo punto avete pronto il vostro file batch da eseguire ogni qualvolta volete eliminare un processo di stampa velocemente.

Utilizzare Stalled Printer Repair
L’altra soluzione è quella di utilizzare il seguente freeware che utilizza lo stesso principio del primo ma vi evita di crearvi il file e di commettere qualche piccolo errore nella creazione.
Stalled Printer Repair è un’applicazione gratuita proposta da Fantastic Freeware in grado di rilevare i processi di stampa in fase di stallo, eventualmente eliminarli e garantire il perfetto funzionamento della stampante senza noiose attese.

Fonte: Lifehacker

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273