Top

Eliminare Programmi Senza Lasciare Alcuna Traccia Sul Pc

002

Per disinstallare un programma, ci affidiamo ogni volta al programma di deafult che troviamo nel Pannelo di controllo di Windows. Come sistema non è per niente male, anzi è il metodo più sicuro e veloce che abbiamo a disposizione. Dobbiamo comunque considerare che dopo una qualsiasi disinstallazione, sia nel disco locale che nel registro di sistema, vengono lasciate tracce, di minima importanza, di quello che è stato rimosso.

L’aumento delle disinstallazioni, e quindi di queste tracce, comporta nel lungo periodo una diminuzione delle prestazioni del nostro pc, nonchè una diminuzione dello spazio disponibile del nostro hard disk. Possiamo eliminare tutte queste tracce grazie a un programma gratuito: Ubenstaller.

Ubenstaller: Come Funziona?

Una volta installato, il software consente, non solo di rimuovere qualsiasi programma presente sul nostro PC, ma permette anche di eseguire una veloce scansione, per rimuovere tutte le tracce che il programma disinstallato ha lasciato nel disco nel registro di sistema. Possiamo così eliminare sia le cartelle che il programma ha lasciato,e sia le inutili tracce presenti nel registro.

Come detto il software è gratuito, e possiamo personalizzarlo a nostro piacimento, come per esempio la modifica della skin. Molto semplice e veloce, una volta avviato, sarà possibile visualizzare l’elenco completo dei software installati sul PC, avendo le varie info dei programmi come: il produttore, la data di installazione, la versione del programma, la dimensione ed il percorso per la disinstallazione.

Cliccando con il tasto destro del mouse potremo accedere a tutte le opzioni riguardo la disinstallazione del programma. Funziona perfettamente su Windows Xp, Vista e 7. Buon download.

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273