Top

Eliminare Spyware, Virus E Malware Con NoVirusThanks Malware Remover

Eliminare spyware, rogue virus e tanti altri tipi di malware che infestano la rete è una delle più frequenti operazioni che siamo costretti ad eseguire sul nostro computer e su quello di amici e parenti che si trovano col sistema bloccato o funzionalità inaccessibili.

Come eliminare facilmente virus e malware

Il software che maggiormente spesso consigliamo di installare nei casi di infezione da spyware è sicuramente Malwarebytes antimalware, attualmente il miglior antispyware free in circolazione.

Recentemente è stato aggiornato il malware remover sviluppato da novirusthanks, un noto sito per scansionare un file contemporaneamente con tutti gli antivirus, simile a virustotal.

Che cambia rispetto a Malwarebytes? I tempi di scansione… Malwarebytes funziona benissimo, ma impiega tempi lunghi di scansione; NoVirusThanks malware remover risulta invece più rapido nelle operazioni di scansione.

NoVirusThanks malware Remover richiede l’installazione di Microsoft .Net Framework 3.5. E’ in grado di rimuovere specifici malware, trojan, spyware e rogue virus.

L’interfaccia del programma è semplicissima e pienamente accessibile anche agli utilizzatori di screen reader.
Dopo l’installazione andiamo nella scheda “languages” ed impostiamo l’italiano come lingua di default del programma.

L’interfaccia si compone di varie schede:

  • scan: da qui si può scegliere la modalità di scansione, rapida o dell’intero sistema
  • opzioni: è possibile impostare l’aggiornamento automatico delle definizioni antimalware prima di ogni scansione, la riduzione della memoria utilizzata durante la scansione e l’esecuzione in background ridotto nella system tray
  • aggiorna: per aggiornare manualmente le definizioni antimalware
  • lingua: per modificare la lingua di default

NoVirusThanks malware Remover genererà un report alla fine della scansione e ovviamente ci darà la possibilità di rimuovere gli elementi infetti in tutta semplicità. E tu quale antispyware preferisci?

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273