Top

Eliminari Collegamenti Obsoleti Con Bad Shortcut Killer

Coloro che posseggono un sistema operativo Microsoft Windows sicuramente molto spesso avranno installato delle applicazioni. Il bello di un sistema operativo è proprio la possibilità di inserire i programmi che sono utili durante le proprie giornate. Solitamente le applicazioni durante l’installazione aggiungeranno un’icona al vostro desktop per essere facilmente raggiungibili, in modo tale da non dover necessariamente andare nei programmi e cercare il nome del software tra, magari, una lunga lista di applicazioni.

Non solo di solito chiedono il permesso di postare un collegamento sulla scrivania, ma anche di inserirlo nella barra dello start. Dobbiamo dire che quest’ultima funzione è molto utile per la maggior parte delle persone, soprattutto quando si hanno molte applicazioni o pagine internet aperte diventa scomodo ridurre tutto ad icona e selezionare il programma da aprire. Per questo motivo è comodo avere un collegamento a portata di click.

Quando, però, il programma viene disinstallato molto spesso lascia delle tracce nel vostro hard disk e fra queste, alcune volte, sono presenti dei collegamenti in disuso come ad esempio il tanto utile collegamento presente nella barra degli start. Ormai questa sezione, dopo parecchio tempo di utilizzo del sistema, sarà divenuta stracolma e molte delle icone sono fuori uso, a meno che non vogliate manualmente andare a rimuovere quelle inutilizzabili vi possiamo consigliare un programma molto semplice che si occuperà di fare questo lavoro al vostro posto.

Rimuovere velocemente i collegamenti obsoleti

Stiamo parlando di  Bad Shortcut Killer, si tratta di un software ovviamente gratuito che raggiunge un peso di circa 2,10 mb. Una volta scaricato potrete procedere con la classica installazione veloce per poi avviare la sua interfaccia.

Nel suo menù potrete tempestivamente avviare una ricerca che vi troverà tutti questi inutili collegamenti, premendo sul bottone Find Bad Shortcuts. Successivamente, quando vi rilascerà svariati risultati, dovrete selezionare le voci e cancellare definitivamente.

Download | Bad Shortcut Killer

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273