Top

Email Certificate e Senza Spam con CSM

Oggi vi presento un interessante servizio disponibile per le aziende, ma anche per i liberi professionisti e privati che vogliono avere sotto controlla la propria posta eliminando lo spam e certificando le Email.

Mail Storage Center è un’applicazione che permette l’archiviazione della posta elettronica, in piena sicurezza e in maniera completamente automatica.

Infatti le funzionalità di Mail Storage Center consentono di archiviare la posta elettronica aziendale in arrivo o in uscita su un database SQL, avvalendosi del Certified Security eMail, un sistema privato di posta certificata, nonché un validissimo Antispam, che viene offerto in maniera integrata. Mail Storage Center offre quindi alle aziende l’opportunità di poter disporre di un archivio centralizzato in cui immagazzinare – in tutta sicurezza – le comunicazioni aziendali e ai singoli utenti aziendali la possibilità di ricercare “storicamente” le proprie mail, attraverso un’apposita funzione.

Mail Storage Center si basa su protocolli di comunicazione standard e tecnologie avanzate, in grado di garantire un’alta affidabilità, la sicurezza delle informazioni, con un’attenzione particolare alla tutela della privacy.

Mail Storage Center è inoltre un valido aiuto per adempiere con facilità ai recenti requisiti normativi in materia di archiviazione di comunicazioni elettroniche e tutela della Privacy.

Integrato e trasparente a ogni sistema di posta elettronica

Mail Storage Center può adattarsi a qualsiasi sistema di posta elettronica in uso  (Exchange, Unix/Linux…) e  completamente integrato ai più comuni browser di posta (Outlook, Thunderbird, Express, Netscape, Eudora…) risulta trasparente agli utenti. Supportato dal programma CSM (Certified Security Mail), Mail Storage Center è in grado di gestire l’archiviazione centralizzata delle comunicazioni aziendali.

Garante di un’archiviazione “storica e sicura”

Mail Storage Center garantisce alle aziende la creazione e conservazione di un “archivio storico” delle comunicazioni elettroniche. Troppo spesso infatti  la posta elettronica viene conservata nei PC degli utilizzatori, con il rischio che venga persa per un eventuale “crash” del PC stesso o per una involontaria cancellazione.

Semplifica l’ottemperanza ai recenti regolamenti

Le aziende sono obbligate, in taluni casi, a conservare per anni la corrispondenza su supporti non riscrivibili. Mail Storage Center è stato pensato per facilitare il compito dell’amministratore, permettendo allo stesso di ottemperare, in modo rapido e sicuro, agli obblighi di legge in vigore.

Funzione di Backup

Mail Storage Center offre la possibilità di archiviare su CD/DVD le email archiviate e di consultarle  direttamente da CD/DVD, utilizzando la normale funzione  di consultazione.

Funzione di  Ricerca

Mail Storage Center offre ad ogni utente la possibilità di ricercare all’interno dell’archivio centralizzato tutta la corrispondenza da lui inviata o ricevuta, con la possibilità di personalizzare di volta in volta sia gli elementi di selezione sia l’ordinamemto di visualizzazione.

Tutela della Privacy

Le mail vengono archiviate in modo crittografato così da garantire la massima riservatezza. Le mail archiviate non sono modificabili: infatti  solo l’utente proprietario della mail o l’amministratore – qualora autorizzato –  potranno accedere alla mail allo stato “originario”.

Certified Security eMail: il “motore delle comunicazioni”

Completamente integrato a Mail Storage Center, Certified  Security  eMail è un sistema privato di posta certificata nonché un validissimo Antispam, in grado  di intercettare e rispondere autonomamente a mittenti  sconosciuti, richiedendone la certificazione, garantendo così la ricezione e di conseguenza l’archiviazione delle sole mail significative.

Piena compatibilità

Mail Storage Center è totalmente compatibile con qualsiasi sistema di posta certificata, anche diverso da Certified  Security eMail.

Prezzi

Come potete vededere dalla tabella sottostante ci sono tre diversi pacchetti disponibili, due dei quali gratuiti, ma con meno funzioni.

La società che gestisce il servizio è spagnola però è disponibile anche supporto tecnico italiano.

Se siete interessati alle versioni Free non vi resta che compilare il modulo presente sul sito e scaricare l’applicazione, oppure acquistare la versione Pro.

Qualcuno di voi usa questo servizio o qualcosa di analogo? Fateci sapere.

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273