Top

Email Facebook, Come Richiederla

La notizia dell’imminente arrivo di una casella di posta elettronica targata Facebook, di cui vi abbiamo parlato qualche giorno fa, ha – com’era lecito aspettarsi – catturato l’attenzione dei media e dei 500 e passa utenti del social network di Palo Alto.

L’indirizzo @facebook.com, evidentemente, fa gola a tutti, gli stessi che vorrebbero peraltro personalizzarlo in maniera almeno decente evitando i pasticci che – a suo tempo – si ebbero con il debutto di Hotmail in Italia (obbligatoria per chi voleva Msn): ad oggi, se chiedete l’email ad un teenager vi capiterà al 90% di farvi lasciare un indirizzo del tipo kikko90-we.ok@hotmail.it. Della serie: improponibile.

Ecco come ottenere l’invito a Facebook Mail

Meglio invece ottenere per tempo un indirizzo più sobrio, ma come fare? Aggiungendo dettagli a quanto vi abbiamo detto nel precedente post, da Facebook hanno chiarito (oggi, alla presentazione del servizio) che gli inviti per l’utilizzo di questo sistema saranno man mano inviati, automaticamente, agli utenti.

Mark Zuckerberg, tra l’altro, ha tenuto a precisare che non sarà un semplice servizio email, bensì la casella di posta sarà una delle tante componenti di un avanzato sistema di messaggistica che includerà IM, email appunto ed SMS. E gestirà in maniera molto intelligente la Posta in arrivo (un po’ come fa Google con Gmail), andando ad esempio a deviare su cartelle a parte le email in bulk o le conversazioni del network.

Una sfida sempre più aperta a Google, quindi (per citare qualche numero, sempre sulla base di un accenno fatto in precedenza, Hotmail ha 364 milioni di utenti, circa 50 milioni in più di Yahoo ed oltre il doppio di Gmail) che sembra essere l’obiettivo “agganciabile” in breve tempo.

Tornando a noi, comunque, vi lascio al link per chiedere una “sollecitazione” dell’invito all’utilizzo di Facebook Mail e per una volta vi suggerisco di fare poca pubblicità!

Link | Facebook Mail (richiesta invito)

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273