Top

AppleNews: Email Phishing, iDevice più Grandi in Arrivo, Fabbrica Di CPU di Proprietà

Email Phishing: Apple Dev Center Sotto Attacco

apple-s-dev-center-still-down-after-2-days

Molto spesso ultimamente stiamo assistendo ad attacchi online da parte di hacker a portali che raccolgono diversi milioni di utenti: l’ultimo ad essere stato vittima di hacker è l’Apple Developer Center, il portale per gli sviluppatori di applicazioni per iDevices. Recentemente è stato messo KO da alcuni hacker per qualche ora, fino a quando Apple non ha rimesso la situazione a posto. Adesso, ciò che rimane da sistemare è il post attacco, poichè si stanno diffondendo numerose mail di phishing tra gli utenti registrati alla piattaforma.

Non Abboccare

mail-phishing-520x316

 

Ancora una volta il trucchetto è sempre lo stesso: email di phishing agli utenti che, spesso, non si accorgono della “finta mail” e vengono indirizzati ad un fake login del portale di Apple in modo che, inserendo i dati di accesso, questi vengono inviati direttamente agli hacker in questione. Ovviamente gli utenti “novelli” non si accorgeranno mai della truffa, a meno che non sono attentissimi ai particolari e agli errori di grammatica che spesso appaiono in queste fake mail. Ogni volta che si parla di questi attacchi siamo continuamente di fronte a mail sgrammaticate e a piccoli errori, forse di distrazione, quale, ad esempio, una “a” minuscola nel nome di Apple che è semplicemente un’eresia in una mail ufficiale.

Tuttavia un altro piccolo accorgimento da seguire in questi casi è verificare sempre l’url dove veniamo reindirizzati: il sito, infatti, avrà un url quasi identico ma differente in alcune parti che, se facciamo caso, saltano subito all’occhio.

Link| ZD Net

Apple Ha In Programma “Dispositivi Più Grandi”?

hero_apr
Contrariamente a quanto tutte le aziende sono ormai solite fare, Apple nei suoi iDevices ha sempre rispettato la propria politica dello schermo non eccessivamente grande. Lo dimostra il famoso iPhone 5 che, nell’era dei 4,5/5 pollici, è riuscito a mala pena ad arrivare ai miseri 4 pollici che ormai sembrano davvero pochi su uno smartphone (ovviamente, è questione di gusti).

Dispositivi Più Grandi?

apr_allthingsapple

Secondo alcuni nuovi “hot rumor”  che hanno come fonte il Wall Street Journal, pare che in casa Apple bolla qualcosa in pentola per la prossima generazione di iDevices. Sembra infatti, secondo fonti affidabili, che Apple stia testando in gran segreto un nuovo iPad con display da ben 12,9 pollici, a differenza dei 9,7 pollici del normale iPad in commercio. A riferirci questa notizia non è solo il wall Street Journal, ma anche il noto sito coreano d’informazione Et News che, appunto, conferma quanto detto dal WSJ. Inoltre, un altro rumor, forse meno affidabile, ha come protagonista l’iPhone, lo smartphone di Cupertino più venduto al mondo. Secondo alcune fonti pare che Apple stia pensando di realizzare un iPhone (successivo a quello che verrà presentato in autunno) con schermo compreso tra 4,7 e 5,7 pollici: perchè  sembra inaffidabile tutto ciò?

E’ contro tutto ciò Apple ha realizzato negli ultimi anni e non rispetterebbe i “canoni” prefissi nell’azienda. Intanto, se i rumor dovessero essere confermati, sarebbe uno scontro ad armi pari con tutti gli altri produttori di smartphone, Samsung la prima. Voi cosa ne pensate? .

Link| The Verge 

Rumors: Apple Avrà La Sua Fabbrica Di CPU?

Alcuni rumors che stanno circolando su internet sottolineano come Apple sia al lavoro per acquistare una fabbrica taiwanese specializzata nella produzione di processori. Queste indiscrezioni, qualora fossero veritiere, permetterebbero all’azienda di Cupertino di diversificare la produzione di CPU tra TSMC e la propria fabbrica. Andiamo a vedere in dettaglio.

Screen Shot 2013-07-14 at 8.35.37 PM

CPU Prodotte Da Apple

Storicamente, Apple è sempre stata un’azienda poco propensa a possedere fabbriche per la produzione di componenti hardware. Sicuramente, in questi ultimi tempi, i principali produttori che possono soddisfare le esigenze di Apple si contano sulle dita di una mano. Samsung è, ormai, stata abbandonata ed a partire dal 2014, Apple si dirigerà verso TSMC.

Quest’ultima, infatti, ha potenziato le linee produttive per soddisfare le esigenze di Apple e, quindi, acquisire un importante commissione. Ovviamente, tra i manager di Apple sarà circolata l’idea di acquisire un’azienda ed ammodernarla per poter produrre i propri processori. All’interno di Apple vi sono già presenti dei chip designer che realizzano il design dei processori A-serie presenti all’interno degli iDevice, ma l’acquisto di una fabbrica di CPU sarebbe un ulteriore passo per produrre in autonomia le future CPU.

L’azienda su cui avrebbe messo gli occhi Apple sarebbe la taiwanese United Microelectronics Corporation (UMC). Quest’ultima produce chip sin dagli anni ’80 ed attualmente è quotata anche al NYSE. Se le anticipazioni fossero veritiere, Apple avrebbe trovato un’azienda con il know how necessario ma nella quale dovranno essere fatti investimenti miliardari che si ammortizzano dopo molti anni. Cosa ne pensate?

Link | SemiAccurate

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273