Top

Email Temporanee Per Tutti i Gusti

Le email temporanee (in inglese temporary emails o, secondo l’uso comune, disposable emails) sono caselle di posta elettronica che come rivela il nome stesso hanno breve durata, in genere il tempo di ricevere un solo messaggio di post.

Costituiscono un servizio ormai molto diffuso, che però tantissimi utenti non conoscono ancora. Per ovviare alle centinaia di richieste di inserimento indirizzo email nei vari portali in cui ci registriamo ogni settimana, gonfiando la nostra casella “ufficiale” di posta con inutile spam, possiamo scegliere di utilizzare un indirizzo temporaneo a cui inviare l’email di conferma registrazione.

Disposable emails, ce n’è per tutti

Ce ne siamo già occupati tante volte: in particolare abbiamo recensito SpamBox, un sito italiano che offre questa possibilità. Il limite (o da altri punti di vista, la peculiarità principale) di Spambox è che si pone come filtro: la casella temporanea permette la ricezione delle email alla casella reale per un periodo prefissato. Alla scadenza, tutti i siti in cui abbiamo inserito l’email fittizia non potranno più disturbarci.

Se però desideriamo evitare completamente di ricevere email nella nostra casella reale (ma attenzione, se ci saranno dati come password, non conviene), meglio usare TempMail, altro sito italiano facile da navigare.

Ci permetterà di creare un’email temporanea casuale (es: xyz@tempmail.it) oppure scelta da noi (es: pippo@tempmail.it) che avrà durata di 15 minuti, prolungabili se necessario. La novità sta nel fatto che le email ricevute non verranno rispedite alla nostra casella reale, ma verranno notificate direttamente su TempMail e potremo leggerle dal sito.

A voi la scelta su quale utilizzare 😉

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273