Top

EMC Speed2Lead: Il Futuro E’ Arrivato

Milano, grazie ad EMC, è diventata per un giorno la capitale dello storage. EMC ha, recentemente, presentato nuove tecnologie che rappresentano l’avanguardia nel settore dello storage midrange e non solo. L’evento di EMC, denominato Speed2Lead, ha creato un filo conduttore tra la Formula 1, visto che Lotus è uno dei partner di EMC, e le nuove tecnologie per accelerare il processo dell’IT Transformation.

Screen Shot 2013-09-06 at 9.32.59 PM

ViPR: Gestire I Dati Senza Problemi

Nel corso dell’evento, EMC ha annunciato che la piattaforma di storage software-defined EMC ViPR è già disponibile a partire dal mese di settembre. Grazie a ViPR i clienti possono gestire le infrastrutture storage ed i dati che risiedono al loro interno. Lo storage supportato da ViPR include la nuova piattaforma Unified Storage EMC VNX, tutti gli array EMC VNX, EMC VMAX, EMC VPLEX, EMC Isilon, EMC RecoverPoint ed anche storage di terze parti, ad esempio NetApp. ViPR, quindi, permette di creare un data center Web-scale senza dover, necessariamente, assumere migliaia di esperti tecnici. Grazie ad il rilascio di Object Data Services verranno supportate numeri API standard come Amazon S3, Open Stack, Swift ed Atmos. I futuri aggiornamenti che verranno rilasciati da EMC saranno focalizzati, ulteriormente, a supportare array di terze parti ed anche comodità hardware. L’obiettivo di EMC, infatti, è quello di riuscire a soddisfare le esigenze di gestione, controllo ed automazione dello storage, offrendo ai clienti una semplificazione per la gestione dell’intera infrastruttura.

Screen Shot 2013-09-06 at 9.32.45 PM

VNX: Unified Storage Del Futuro

L’evento mondiale, che si è tenuto a Milano, ha visto come protagonisti anche il management, clienti e partner di EMC. Elemento chiave di questa presentazione, oltre ViPR,  è stata anche la nuova gamma di sistemi di Unified Storage VNX Series (VNX5200, VNX5400, VNX5600, VNX5800, VNX7600, VNX8000 e VNX-F). Questi nuovi prodotti rivoluzionano completamente il rapporto costo/prestazioni dello storage midrange ed offrono performance uniche nel loro genere, efficienza, protezione e semplicità di utilizzo. Basata sul software MCx, la nuova  serie VNX indirizza le esigenze di elevate performance e bassa latenza tipiche delle applicazioni virtualizzate, caso di utilizzo più comune delle soluzioni midrange. La gamma di prodotti VNX, inoltre, è già disponibile ad un prezzo inferiore di oltre il 30%, rispetto ai precedenti modelli. Grazie alle tecnologie multi-core di Intel, i sistemi di Unified Storage permettono di avere performance più che triplicate per le applicazioni NAS tradizionali, con tempi di risposta del 60% più rapidi rispetto ai VNX tradizionali. EMC, inoltre, ha presentato la nuova gamma VSPEX che permette di indirizzare una quantità doppia di macchine virtuali (100 VM) ed una scelta di workload più estesa, in tutto VSPEX Proven Infrastructure offre 18 miglioramenti e 4 nuove configurazioni.

“Dal momento che le aziende percepiscono i benefici del data center software-defined, VMware continua a offrire ai clienti possibilità di scelta e flessibilità. L’infrastruttura VMware con la serie VNX, ViPR e VSPEX Proven Infrastructure permette alle aziende di accelerare-to-value, e aiutano le aziende a rispondere alla necessità di maggiore efficienza e agilità”Raghu Raghuram Vice Presidente esecutivo, Infrastrutture Cloud e Management di VMware

A nostro avviso, tutte le novità presentate all’evento di EMC hanno permesso di comprendere come il futuro dello storage sia già arrivato e grazie alle soluzioni presentate, le aziende avranno a disposizione infrastrutture e strumenti unici nel loro genere per ottimizzare i flussi di lavoro e l’archiviazione.

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273