Top

Emule: Come Controllare i File Scaricati

emule-controllo-file

Il peer to peer è uno dei modi migliori per ottenere dei file sul proprio computer. Data la diffusione del sistema, è quasi sempre possibile trovare praticamente qualunque cosa che stiamo cercando. Emule è uno dei software di peer to peer più usati dagli utenti di tutto il mondo. Ovviamente c’è sempre chi vuole danneggiare i computer degli altri e, per questo, fa circolare virus e malware. Il consiglio, pertanto, oltre che seguire quanto scritto nella nostra guida su emule, è quello di effettuare la scansione di ogni singolo file che viene scaricato da Emule.

Come Controllare i File Scaricati da Emule

Potrebbe a tal proposito tornarvi molto utile Scanner.Novirus.thanks, un programma che ci permette di effettuare direttamente on line la scansione dei file scaricati al fine di cercare virus o malware in genere. Questo tool è davvero ben fatto, dato che usa in contemporanea diversi software antivirus, tra i più noti dagli utenti web, come ad esempio AVG, Avast! e Kaspersky.

Per migliorare ancora la sicurezza dei nostri download con Emule, ci conviene sempre cercare i file da scaricare direttamente sotto forma di link eDonkey, che sono notevolmente più sicuri.

In ogni caso è sempre consigliato aggiornare la lista dei server di Emule con quelli sicuri, come indicato da questo approfondimento sul file server.met.

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273