Top

Emule: I Server Spia e Fake

emule1gif

Sappiamo che Emule è un ottimo programma di peer to peer. Per poter farlo funzionare al meglio delle sue possibilità è necessario, ogni tanto, rivedere i server ai quali Emule stesso si collega, per aggiornarli ed eliminare i server spia e i server fake.

Ma cosa sono questi server spia e questi server fake?

I server spia sono quelli che vengono mantenuti dalle organizzazioni che vanno contro il concetto di peer to peer. Lo scopo principale è quello di diffondere in rete del materiale spazzatura, come ad esempio porno, camuffandolo sotto falso nome. In questo modo si spera che l’utente possa perdere fiducia verso il peer to peer, dato che non riesce a trovare ciò di cui ha bisogno.

I server fake, invece, sono dei finti server. Nello specifico, ad esempio, non ci sono utenti che operano su questi server, mostrano dei finti risultati per ogni ricerca che facciamo, non permettendoci dunque di scaricare il materiale.

Emule: Risorse utili

Ti consiglio di mantenere aggiornata la lista di server Emule più sicuri. Se non sai come configurare al meglio tutte le impostazioni, puoi seguire questa semplice guida su emule.

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273