Top

Emule Mods: Cosa Sono e Come Funzionano

emule-morphxt_logo

Emule è sicuramente uno dei programmi di peer to peer più noti al mondo. E’ inoltre un programma rilasciato sotto licenza Open Source, questo significa che il sorgente del software è aperto a modifiche da parte degli utenti e di chiunque ne abbia le conoscenze in programmazione necessarie per sapere dove “mettere mano”. In questa maniera, molto programmatori applicano delle modifiche alla versione originale di Emule. Queste modifiche sono chiamate come Mod. Una tra le più importanti mod è quella dedicata agli utenti fastweb chiamata emule adunanza.

Solitamente, le Mods seguono lo sviluppo della versione ufficiale del software, nel senso che quando viene rilasciata una versione nuova di Emule, come emule 0.49c, i modder aggiornano le loro modifiche. Solitamente le Mod hanno l’obiettivo di fornire degli ulteriori servizi o facilitazioni agli utenti.

Una delle cose da sapere è che le Mod non permettono di scaricare più velocemente, dato che mantengono le code della versione ufficiale. Ovviamente, la velocità di download potrebbe essere maggiore o minore, ma dipende tutto dalla connessione a nostra disposizione e dalla configurazione di emule.

Come valutare una Mods ? Sicuramente provandola. Ogni Mod ha solitamente anche una lista delle modifiche che essa apporta al software originale. Un consiglio ideale per chi vuole usare le Mod: fate attenzione a usare quelle rilasciate in versione Alpha o Beta, dato che sono ancora in prova e potrebbero creare dei problemi alla stabilità del programma. Consiglio inoltre questo sito che anche se in tedesco, per mette di visualizzare tutte le mods attualmente disponibili.

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273