Top

Eraser: cancellazione sicura di qualsiasi tipo di dati!

Eraser è un ottimo programma gratuito, disponibile in lingua inglese, che permette la cancellazione definitiva di dati sensibili e/o inutili.

Di facile utilizzo, il programma prima elimina i file e successivamente sovrascrive più volte i settori dove erano memorizzati rendendoli così irrecuperabili da parte di programmi appositi. Si può anche impostare il numero di sovrascrizioni passando da quella semplice a quella complessa che rende quasi impossibile il recupero dei dati perché potrebbe avvenire solo in laboratori specializzati e il prezzo di tale operazione sarebbe molto elevato.

Il programma è molto utile anche perché, cancellando i file eliminati dal cestino, libera memoria sul disco fisso.

E’ compatibile con Windows 95, 98, ME, NT, 2000, Xp e Vista; richiede poco spazio sul disco fisso. Potete utilizzarlo anche per la pulizia di altri dischi come i Floppy, i Cd, i DVD, le chiavette Usb o un qualsiasi disco mobile.

Download

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273