Top

Errore 80073712 con Windows Updates in Windows Vista

Quando si tenta di scaricare e installare gli aggiornamenti disponibili per Windows Vista, molte volte il processo di aggiornamento non va a buon fine dando un errore con il codice 80073712, e si può notare che la barra che indica il progresso è stabile a 0% e, infine, termina con: errore 80073712.

Tutto questo potrebbe accadere quando si blocca, manualmente, l’aggiornamento di Windows o quando il Pc è in fase di arresto o riavvio a causa di un errore o per sbaglio.

Soluzione

Per risolvere il problema Basta provare ad eliminare il file: c:\Windows\winsxs\pending.xml quindi scaricare e installare Windows update Agent di Microsoft.

1. Fare clic sul pulsante Start – Tutti i Programmi – Accessori, cliccate con il tasto destro “prompt dei comandi” e selezionare “Esegui come amministratore”.

2. Eseguire i seguenti comandi per prendere la proprietà:

C: \> takeown / f C: \ Windows \ WinSxS \ pending.xml

C: \> cacls C: \ Windows \ WinSxS \ pending.xml / G <Nomeutente>: F

Ad esempio,

C: \> cacls C: \ Windows \ WinSxS \ pending.xml / G ANNAI \ SAI: F

3. Elimina pending.xml come segue:

C: \> del c: \ windows \ WinSxS \ pending.xml

4. Scaricare e installare gli aggiornamenti di Windows Updates Agent:

Windows Vista x86

Windows Vista x64

5. Riavviare il computer quando richiesto. Una volta riavviato, eseguire nuovamente Windows Updates Agent che dovrebbe essere eseguito senza problemi.

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273