Top

[Esclusiva] Primi Dettagli Su Firefox 7: RAM Migliorata

Sembra che Firefox sia destinato ad evolversi sempre di più, ma in che modo? Come ben molti di noi sanno recentemente è stata rilasciata la versione numero cinque di questo sempre più richiesto ed utilizzato prodotto, che però lascia pur sempre delle lacune al quanto vistose.

Qualità o Quantità?

La gestione della memoria di Firefox è tutt’altro che perfetta, poco ma sicuro. Mozilla ne è a conoscenza ed è per questo che sta lavorando ad una release che renderà il browser il questione molto più pratico ed intelligente nel gestire la memoria che viene messa a disposizione dal nostro computer. Il risultato? Semplice, visto l’andazzo degli ultimi tempi, si tratta di Firefox 7. Attualmente lo si può trovare sotto forma di Alpha presso il canale Firefox Aurora.

Il software in questione aumenterà la frequenza della cancellazione degli oggetti JavaScript rimasti in memoria ed effettuerà una deframmentazione delle parti di memoria usate nei vari processi attivi del borse. Con tale passo dovrebbe riuscire a diminuire di cinque volte tanto la memoria utilizzata, sarebbe grandioso.

La versione che dunque sopraggiungerà sembrerebbe inoltre permettere agli utenti di controllare il consumo di RAM sito per sito, favorendo così un analisi dettagliata e molto carina da seguire, facendo considerazioni e confronti  tra i vari siti che si visitano. Prima di tutto ciò va comunque ricordato che la prossima versione ad arrivare ai nostri computer sarà Firefox 6, che tutt’ora si può trovare in versione Beta.

Per chi ancora non lo sapesse, Mozilla ha deciso di adottare una politica in stile Chrome, cercando di rilasciare le versioni 5, 6 e 7 entro la fine di quest’anno.

A questo punto sorge spontanea una riflessione in tale proposito. Il dubbio rimane tra il rapporto di quantità e qualità, dato che c’è una sempre più richiesta della seconda , però snobbata dalla politica sempre più espansionistica della prima, che a quanto pare anche Mozilla sta adottando e che molte volte non rende felici gli utenti.

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273