Top

Esportare i preferiti di Google Chrome e Google Chromium

Se non ce ne fossimo già accorti, Google Chrome non supporta ancora l’esportazione dei preferiti, cosa che potrebbe risultare fastidiosa se abbiamo molti preferiti in Google Chrome che vogliamo spostare su un altro computer prima di formattare o se vogliamo semplicemente farne un backup.
In ogni caso, se cerchiamo con Google ‘esportare i preferiti di Google Chrome‘, potremmo imbatterci in questo articolo dal forum di Google Chrome che dice di installare SQLite Manager in Firefox e scrivere una query per esportare i preferiti.

Successivamente un utente ha avvertito nei commenti di aver scritto un programma per fare tutto questo senza instalare SQLite.

Se vogliamo invece esportare i preferiti di Google Chromium dovremo compiere alcuni semplici passi. Prima di tutto scarichiamo l’ultima versione di Google Chromium dal sito di sviluppo.

Dopodichè, andiamo nella directory seguente:

C:Documents and SettingsUser NameLocal SettingsApplication DataChromiumUser DataDefault

Noteremo un file chiamato ‘Bookmarks‘, ci basterà copiarlo e tenerlo al sicuro ed avremo appena effettuato il backup dei preferiti.

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273