Top

Esportare La Lista Degli Amici Di Facebook

Su Facebook ormai avrete trovato ogni amico possibile ed immaginabile sia vecchio che nuovo. Molto probabilmente la vostra lista dei contatti sarà davvero infinita e sarà difficile appuntarvi i nomi di ognuno di loro. Per quale motivo dovreste farlo? Magari per fare degli inviti per una festa in particolare o semplicemente per tenerli appuntati o per tanti altri motivi.

Ci vorrebbe una bella opzione che consenta di estrarre l’intera lista in un file apposito. Purtroppo tale funzione non è disponibile, ma il mondo del web ha risposto in maniera intelligente, come sempre, rilasciando una particolare estensione che permette proprio di svolgere questa funzione.

L’elenco dei tuoi amici

Il plug in è dedicato alla piattaforma Google Chrome, quindi per utilizzarlo dovrete avere questo browser davvero ben fatto. Se siete interessati potrete procedere con l’installazione dell’estensione denominata Facebook Friend Exporter, ovviamente il collegamento dovrà essere aperto direttamente con Chrome e poi avrete la possibilità di cliccare sul bottone Install. Alla fine del breve processo d’installazione, potrete già utilizzare l’applicazione, basterà andare nel vostro Facebook inserendo come al solito i dati di accesso e noterai l’aggiunta di un nuovo bottone: Export Friends!

Quindi l’estensione verrà implementata direttamente nel social network. Cliccando su questo pulsante verrà aperta una pagina che vi chiederà di acconsentire ad alcuni termini per poi cliccare sul bottone Let’s get started! Nella successiva schermata dovrete ancora fare click sul pulsante Let’s Start per avviare il processo.

Tale procedimento potrebbe durare anche un po’ più del dovuto se la vostra lista dei contatti è estremamente lunga, ma con un po’ di pazienza otterrete il vostro file. Infatti alla fine della procedura si aprirà un’altra pagina dove dovrete scaricare/visualizzare il file CSV.

Per alcuni potrebbe risultare un’estensione davvero inutile, per altri invece decisamente interessante. Google Chrome ha saputo rispondere ancora ad un’ipotetica esigenza degli utenti.

Provatelo e vedete come vi trovate!

Download | Facebook Friend Exporter

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273