Top

10 Estensioni Indispensabili per Google Chrome

chrome

Google Chrome, il browser di casa Google, migliora di giorno in giorno. L’ultima versione stabile del browser ha reso possibile l’installazione delle estensioni, piccoli add-ons che permettono funzionalità aggiuntive al browser. Sicuramente al momento le estensioni di Google Chrome non sono numerose come quelle di Firefox, ma cominciano ad essere tante e ve ne sono alcune veramente utili.

Elenco delle estensioni indispensabili per Google Chrome

Ecco una lista delle migliori estensioni che renderanno il vostro Chrome un browser completo.

Gmail

Gmail Checker è un utilissimo notifier per Gmail per visualizzare il numero dei messaggi non letti.

Google Traslate tradurrà con un click intere pagine web nella lingua scelta.

Session Manager permetterà di salvare una intera sessione di navigazione e di ripristinarla in seguito.

wot

WOT – Web of Trust, è uno strumento utile per la navigazione sicura. Il suo scopo è avvertirti della presenza di pericoli sul sito che stai visitando. Grazie a questo plugin possiamo stare alla larga da quei siti web che mandano spam, oppure fanno scaricare virus, malware, etc. etc.

AdBlock è un’estensione molto importante che blocca i pop up, i banner animati e quelle pubblicità intrusive presenti in certi siti internet.

Adesso  vi andremo ad elencare  le estensioni indispensabili per gli sviluppatori del web

firebuglite
Si può sostenere che Firebug è l’estensione più importante per gli sviluppatori di web. Permette di guardare e modificare il codice HTML, CSS e JavaScript di qualsiasi pagina al volo senza lasciare il browser. Firebug Lite è una versione ridotta di Firebug fatto per Chrome. È possibile controllare una pagina per poi modificare rapidamente gli errori per correggerli.

Con Eye Dropper è possibile trovare informazioni utili su ogni colore presente in sito web che stai visitando. Grazie ad un contagocce potrai cliccare in qualsiasi punto del sito e i verrà fornito il codice HTML del colore del pixel selezionato.

chrome_seo

Dopo aver installato questa estensione cliccando sull’icona di Chrome SEO vi saranno fornite informazioni importanti sull’indicizzazione del sito nei vari motori di ricerca, vi fornirà gli strumenti per misurare il traffico web generato e molto ancora.

measureit

MeasureIt è uno strumento semplicissimo da usare utile per scoprire le dimensioni di qualsiasi elemento presente in una pagina web

pendule

Pendule ti fornisce un utilissimo pannello di controllo dal quale potrai analizzare o disabilitare i CSS, controllare le misure degli elementi in una pagina, selezionare un colore da una pagina web, visualizzare gli script JavaScript.

Fonte: Mashable

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273