Top

Estrai L’audio dai CD con Express Rip CD Ripper

cdripper

Se si hanno molti CD si tende quasi sempre a convertire le tracce in file audio, che poi vengono aggiunti alle playlist di famosi software come iTunes. Un programma che fa tutto questo lavoro dandogli solo poche “informazioni” è senza dubbio molto utile, e uno dei migliori che svolge questo genere di cose è Express Rip CD Ripper.

Permette di estrarre il file audio e di convertirlo automaticamente nel formato scelto. I formati supportati sono tantissimi: WAV, MP3,AU, AIF e AIFF solo per citarne alcuni.

Grazie all’interfaccia grafica, in lingua inglese, molto semplice è possibile creare facilmente file musicali partendo da un CD. L’applicazione inoltre si può connettere ad un database web che fornisce informazioni più dettagliate riguardanti il brano, come l’autore, il titolo, l’anno ecc…

La qualità del file audio ottenuto è molto elevata, anche se i file MP3, come ben si sà, perdono qualcosina, ma sono più leggeri e semplici da gestire, in quanto supportati da praticamente tutti i player. Inoltre il programma funziona su praticamente tutti i sistemi operativi Windows, compreso Windows 7 e le versioni precedenti ad Xp come Windows 98 (bisogna scegliere un altro link per il download).

[Via]

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273