Top

Estrarre I File Compressi Con Un Servizio Online

Dimensione fortemente ridotta e scarsa portabilità sono le due facce della medaglia dei file compressi: da un lato si tratta di strumenti indispensabili per limitare la grandezza in termini di byte dei nostri documenti e programmi (compattandoli anche in un unico file), dall’altro lato si tratta di una grande seccatura quando, nel pc che stiamo usando, non disponiamo di programmi di estrazione come WinRar e WinZip.

Abbiamo visto in precedenza come estrarre un file Zip direttamente su un server, utilissima procedura per installare piattaforme come WordPress e Joomla sul nostro spazio web in pochissimi minuti. Ora vedremo invece come decomprimere i più diffusi formati di file compressi da qualsiasi pc e sistema operativo, senza bisogno di alcun software installato: lo faremo online, con WobZip.

Decomprimere File Zip e Rar, c’è WobZip

E’ un servizio molto simile a EzyZip, di cui abbiamo già parlato. Presenta una grafica molto intuitiva e un’incredibile semplicità d’uso: WobZip consente di selezionare il file da decomprimere tra quelli del nostro pc (effettuando l’upload), o anche da un URL web.

Tra le funzioni, è presente anche una rapida scansione antivirus. Ovviamente il servizio, per quanto efficiente, è pur sempre online e dunque non è un’alternativa perfetta a software come WinRar: dopo l’estrazione, infatti, possiamo scaricare uno per uno i file contenuti all’interno, operazione non certo agevole.

Per chi comunque sa apprezzare l’utilità di questo servizio e non ha grandi pretese (come estrarre un archivio da 1 gb con 10.000 file!), WobZip è davvero eccellente. Il suo limite massimo di dimensione è di 100 mb, mica poco, e tra i tipi di file presenti troviamo i più famosi ZIP, RAR, CAB, ISO, TAR, 7ZIP. Per utilizzare il servizio, ecco il link:

Link | WobZip

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273