Top

Estrarre Testi Da Immagini Con i2OCR

Quante volte incontrate delle immagini che contengono un determinato testo, che ovviamente non potete selezionare. Alcune volte questo metodo viene applicato proprio per evitare il copia e incolla.

In questo caso, dovrete mettervi di santa pazienza e scrivere parola per parola su Word o sfruttando un altro editor di testo. Non tutti sanno che in realtà si può risparmiare molto tempo, sfruttando altre soluzioni! Solitamente si possono scaricare programmi in grado di riconoscere caratteri (detti OCR), ma se non si vuole installare nessun programma potete far svolgere il lavoro interamente, ed egregiamente, da un sito web che sarà in grado di estrarre il testo da qualsiasi figura.

Da Immagine a Testo in un click!

Stiamo parlando del i2OCR. La sua interfaccia è estremamente semplice. Si fonda tutta ed unicamente su questa funzione.

Appena collegati capirete subito i passaggi da compiere per ottenere il vostro testo. Attualmente il sito supporta solo determinati formati di immagine: TIF, JPEG, PNG, BMP, GIF, PBM, PGM, PPM. In pratica i maggiori in uso, difficilmente vi occorrerà usare altre estensioni. Inoltre è in grado di leggere 33 lingue, incluso l’italiano. La sua pagina internet però si presenta in lingua inglese, senza possibilità di modificarla, ma grazie alla sua facilità sarà un gioco da ragazzi capire le operazioni da svolgere anche se non masticate bene questo linguaggio.

Dopo esservi collegati scegliere l’immagine da cui volete estrarre il testo e caricarla sul sito web cliccando su Sfoglia. Volendo è possibile anche uppare la figura attraverso un indirizzo internet. Dopo quest’azione, dovrete specificare la lingua in cui è scritto il testo presente. Infine basterà cliccare sul pulsante arancio Convert.

In pochi istanti di caricamento uscirà, nella parte inferiore della finestra, il testo che potrete tranquillamente selezionare e copiare. Alla destra sarà anche presente l’immagine per confrontare i possibili errori. A tal proposito dobbiamo dire che ha un’ottima capacità di interpretazione, difatti solo raramente capita di trovare imprecisioni.

Link | i2OCR

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273