Top

Evo, Il Robot Che Tutela La Tua Vista

Forse in passato il tempo trascorso al monitor era relativamente poco, oggi invece si passa una quantità di tempo industriale davanti al nostro fidato display. Forse per lavoro o semplicemente per svago. Spesso abbiamo parlato delle problematiche di postura e soprattutto del fastidio che può arrecare alla vista l’esposizione costante allo schermo. In teoria si dovrebbe fare una pausa ogni tot di minuti/ore. Anche se, magari, vi prefiggete un obiettivo del genere (tipo mettere in standby la vostra vista per qualche istante ogni tanto) difficilmente lo rispetterete. Difatti, molto spesso vi dimenticherete visto che siete abituati a stare dinnanzi al monitor per periodi molto lunghi senza, magari, sentire nemmeno la stanchezza.

Avete mai pensato di affidare a “qualcuno” il compito di allertarvi, invitandovi a distogliere la vista, dopo un lasso di tempo preciso? Forse si, ma non penso che ci sarà qualcuno disposto ogni tanto a fare questo per voi, o forse potrà farlo ma solo per poche volte. A questo punto potete mettervi una sveglia, oppure affidarvi ad internet. Sul web infatti è presente un particolare indirizzo che funge da dimora per un piccolo e simpatico robottino che svolgerà proprio questo compito!

Proteggi i tuoi occhi

Stiamo parlando di protectyourvision.org dove c’è l’ androide, di nome Evo, che si preoccuperà dell’affaticamento della nostra preziosa vista. Approdando sull’indirizzo dovrete cliccare sullo start per iniziare ad usarlo. Successivamente potrete decidere che tema settare come sfondo che ospiterà il robot, potrete scegliere fra uno scenario tutto grigio, uno dello spazio oppure una variante estiva!

In seguito dovrete impostare dopo quanto tempo volete che Evo vi inviterà a scollarvi dallo schermo. Andando su Select mode potrete stabilire il lasso di tempo, solitamente si consiglia la prima voce cioè 20 minuti. Cliccando sulla tempistica dovrete solo dare lo start per far partire il countdown che emetterà un suono allo scadere del tempo. Quando deciderete di seguire il consiglio del vostro nuovo amico, la schermata si oscurerà per un tot di secondi!

Molto carina anche la sezione dedicata agli esercizi per gli occhi che vi mostrerà come svolgere al meglio gli allenamenti per la vostra vista!

Link | Protect Your Vision

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273