Top

Facebook Annuncia Dei Cambianti in Risposta ai Feedback Degli Utenti

facebook

Facebook, uno dei siti di social networking più famosi al mondo, è stato oggetto di aspre critiche durante le scorse settimane a causa di alcuni cambiamenti grafici alla sua interfaccia, che non sono stati graditi dagli utenti. Proprio in risposta ai feedback che gli utenti hanno inviato al sito web, Facebook ha annunciato la sua intenzione di apportare alcuni cambiamenti nei giorni e nelle settimane a venire.

Vediamo quali sono i principali cambiamenti che verranno effettuati:

Live Stream

Sostanzialmente è la funzione che permette agli utenti di visualizzare il contenuto principale della pagina senza fare refresh della pagina, ovvero in maniera simile a quanto accadeva già in precedenza con le notifiche.

Photo Tags

Questa aggiunta consente di inserire tra le nostre notifiche primarie anche le storie degli amici che “taghiamo” nelle foto di Facebook.

Granular Feed Filters

Gli utenti avranno la possibilità di filtrare il contenuto delle applicazioni che vogliono ricevere. Non vuoi saperne più del tuo amico che ha fatto un test per conoscere quale personaggio di Sex and the City rappresenta? Grazie a questi filtri d’ora in poi sarà possibile.

Improved Highlights Feature

Una delle cose sulla quale gli utenti si erano maggiormente lamentati è il fatto che l’area “highlights e notifiche” non era molto funzionale. Facebook ha intenzione di apportare delle modifiche a questa area in maniera da mostrare contenuti che siano il più vicino possibile a quelli presenti nel contenuto principale della nostra pagina Facebook.

Greater Request Prominence

Una delle modifiche più interessanti che Facebook vuole apportare è migliorare la prominenza delle richieste di amici e di eventi. Adesso sono infatti raggruppate sul lato destro dello schermo, in due segmenti, prima delle notifiche. Molti utenti però si sono lamentati chiedendo una migliore funzionalità.

In conclusione possiamo dire che sicuramente Facebook vorrà preparare questo nuovo design il più velocemente possibile, per vincere la concorrenza di Twitter. L’obiettivo che Facebook si pone, durante queste modifiche, è di realizzare un design che sia più usabile per gli utenti. Tutti i vari cambiamenti dovrebbero vedere la luce durante le prossime settimane e i prossimi mesi.

[Via]

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273