Top

Facebook: Anteprima Dei Link Nei Commenti

E’ tempo di cambiamenti per Facebook. Non poteva essere altrimenti, difatti il social network deve cercare di difendersi egregiamente dal nuovo servizio lanciato da Google. Stiamo parlando della nuova piattaforma di Google Plus.

Ricordiamo che quest’azienda non ruberebbe per la prima volta il successo ad un’altra casa: Android, il robottino verde ideato da Google, è riuscito a far mangiare molta polvere ai celeberrimi dispositivi iPhone. Per questo motivo il social bianco blu sta cercando di correre ai ripari inserendo nuove funzionalità. Dopo la videoconferenza e la nuova chat, che non piace a molti, adesso modifica i commenti.

Nuove funzioni nei commenti

Non preoccupatevi il tutto rimarrà molti simile, ma sarà possibile aggiungere una particolare funzione. Vi sarà capitato di mandare un messaggio privato, o uno status, contenente un collegamento internet no? Svolgendo quest’azione vi sarete accorti che automaticamente Facebook faceva comparire un’anteprima di ciò che conteneva il link. In questo modo potevate anche decidere se cliccare, o non cliccare, vedendo di cosa trattava. Questa utile funzione adesso è presente anche nei commenti di FB. Prima, invece, se inserivate un indirizzo web, in  questo spazio, non compariva nulla di diverso dalla classica scritta. Adesso invece comparirà l’anteprima del link.

Tranquilli, se questa metodologia vi infastidirà allora potrete disabilitare questo sistema cliccando su Remove Preview e non sarà più visualizzabile. Tutto quello che dovrete fare è inserire il collegamento nel commento e dopo pochi attimi comparirà l’anteprima.

Durante le prove per verificare il funzionamento del nuovo servizio, devo ammettere che, per quanto utile possa risultare questo metodo soprattutto per lo spam, non sempre funziona. Difatti, alcune volte ho inserito il link e quest’ultimo o spariva o veniva visualizzato senza anteprima, altre volte funzionava perfettamente. Forse Facebook deve ancora sistema il tutto.

Provate la nuova funzionalità di Facebook e testate con i vostri click se davvero vi può soddisfare.

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273