Top

Facebook, Arriva Places Per Localizzare Gli Amici

Facebook vuole la geolocalizzazione. E’ questa la decisione dei vertici dell’azienda, che hanno deciso di creare Places, il modulo di target location del social network più diffuso del mondo.

Places e la geolocalizzazione per dispositivi mobili

Impossibile non includere una funzione così fondamentale, ha sintetizzato Mark Zuckerberg. Il chiacchierato fondatore di Facebook ha così annunciato il nuovo servizio che sarà disponibile per smartphone e dispositivi mobili, iPhone e iPad inclusi.

«Basterà inserire la propria posizione – un parco, un ristorante, una piazza – per poter sapere chi dei nostri amici si trova nelle vicinanze» chiarisce Michael Sharon, sul blog ufficiale dell’azienda. «Naturalmente con la libertà di scegliere chi, tra i nostri contatti, potrà conoscere la propria posizione» tiene a precisare.

Quasi a voler mettere le mani avanti su una questione, la privacy, che ha creato non pochi grattacapi alla società di Palo Alto, in California. Quasi a voler ripartire da zero. Places sfrutterà la tecnologia GPS e sarà disponibile inizialmente per gli utenti iPhone che scaricheranno l’applicazione di Facebook aggiornata.

La geolocalizzazione è di fatto l’ultima “ciliegina” che manca a Zuckerberg e soci per consolidare la propria leadership contro il rivale Twitter. Dopo l’integrazione con Windows Live Messenger, il social network che ha registrato di recente i 500 milioni di utenti continua a ideare soluzioni business molto efficaci per consolidare il proprio fatturato.

Nel frattempo Google acquista società da tutte le parti (tra cui anche Jambool), per realizzare il suo grande social network, Google Me. Ma riuscirà veramente a recuperare terreno contro un avversario così forte?

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273