Top

Facebook: Come Nascondere La Lista Degli Amici

Facebook è divenuto un via vai di gente che nemmeno conoscete? Un problema comune. Difatti, soprattutto all’inizio, le persone accettavano molteplici richieste di amicizia senza tener conto se davvero erano conoscenti oppure no. La motivazione era soprattutto vincolata alla voglia di accrescere la propria lista degli amici per poter competere con gli altri. In realtà i contenuti condivisi, inizialmente, erano molto scarni quindi non ci si sentiva più violati del solito.

Adesso, però, il vostro profilo è divenuto forse una sorta di diario “personale” per non parlare di tutte le foto presenti che possono essere strettamente private. Allora potrete iniziare ad eliminare le molteplici persone presenti in elenco, oppure nascondere vari contenuti. Un’altra cosa che magari vorrete proteggere è la vostra lista di amici. Avrete la possibilità sia di occultarla alle persone che vi ricercano su Facebook, sia agli amici di amici e finanche alle persone presenti nel vostro elenco di contatti.

Per quanto Facebook sia molto criticato per la sua scarsa privacy, basta settarlo nella giusta maniera per poter avere un profilo realmente privato. Sarete voi a decidere cosa condividere e cosa non condividere. Oggi vogliamo insegnarvi, se già non lo sapete, come nascondere la lista degli amici.

Proteggere la propria privacy

Non dovrete far altro che accedere a Facebook e cliccare sulla voce Account e selezionare la stringa “Impostazioni della privacy”. Infine basterà cliccare su “Visualizza le impostazioni” situato nella sezione “Connessione su Facebook”.

Adesso vi troverete nella pagina in cui potrete avere l’occasione di nascondere la lista dei vostri amici. Basta cercare la stringa “Vedere la lista dei tuoi amici” e selezionare il quadrato alla fine del rigo presente. Al click potrete decidere a chi farla visualizzare. Se invece volete occultarla proprio a tutti, dovrete scegliere la voce “Personalizza” e poi inserire la voce “Solo io” dove dice “Queste persone”.

Facile e veloce!

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273