Top

Facebook: Come Non Essere Taggati In Foto E Video

Facebook è stata sicuramente una delle maggiori scoperte degli ultimi tempi. Con questo nuovo social network è nato un nuovo modo di comunicare, difatti le persone hanno abbandonato quasi gli altri metodi. Ad esempio in passato venivano sfruttati molteplici client di messaggistica istantanea, mentre attualmente si predilige la chat di Facebook rispetto, ad esempio, a Windows Live Messenger.

La piattaforma non è ovviamente utilizzata solo per la chat, ma anche per scrivere i propri pensieri, condividere i link, mandare messaggi privati e creare degli album fotografici. Questi ultimi stanno acquistando un ruolo fondamentale, tanto da creare una netta concorrenza al portale di Flickr.

I maledetti tag

Quante volte avete scaricato dalla macchina fotografica le foto della serate per caricarle su Facebook? Sicuramente molteplici, in seguito incomincerete il processo dei tag per includere i nomi dei vostri amici nelle varie istantanee. Come sappiamo, soprattutto le foto improvvise, non vi ritraggono sempre in modo ottimale, alcune potrebbero essere decisamente orrende. Vedersi balenare un tag in cui non vi piacete assolutamente può essere davvero fastidioso.

A questo punto di non essere più inseriti in nessuna foto. Come? Disabilitando l’impostazione! Tutto quello che dovrete fare è cliccare sulla voce Account situata in alto a destra e selezionare la voce “Impostazioni sulla privacy”. Successivamente vi troverete in una schermata che riassumerà la vostra privacy, qui individuate la voce Personalizza impostazioni.

Al click verrete trasportati ad una nuova pagina che raggruppa svariate impostazioni, cercate la voce Foto e video in cui sei taggata/o e cliccate sul rettangolo Modifica impostazioni. Nella piccola schermata che uscirà dovrete selezionare la voce Personalizza e nel successivo trafiletto sceglierete la stringa Solo io.

Adesso nessuno potrà taggarvi nelle foto, solo voi sarete autorizzati. Un’operazione semplice che vi permetterà di dire addio, dunque, alle sgradevoli sorprese e alle foto che non vi danno giustizia!

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273