Top

Comment Box: Il Primo Widget Made in Facebook – Guida All’Installazione

Facebook ha rilasciato il suo primo widget basato su Facebook Connect, il suo nome è Comment Box.

Comment Box permette di inserire nelle pagine web dei propri siti web un box collegato direttamente al social network che consente di far rilasciare ai visitatori dei commenti che appariranno anche nei relativi profili. Il widget permette la completa personalizzazione dei colori in modo da integrarlo in qualsiasi pagina web e la completa moderazione dei commenti inseriti nel caso questi siano ad esempio offensivi.

Facebook Connect permette anche di replicare ai commenti dei visitatori del sito direttamente da Facebook e pertanto questo è sinonimo di visibilità verso il sito che si sta commentando. Ovviamente per inserire il vostro commento sarà necessario essere già loggati in Facebook.

Per integrare il widget nelle nostre pagine web basterà eseguire questi 3 passi:

1) Abilitare Facebook Connect, copiare le chiavi API e specificare un callback inserendo l’url della vostro sito;

2) Scaricare il seguente file e caricarlo sul vostro sito web;

3) Aggiungere il seguente snippet xmlns:fb=”http://www.facebook.com/2008/fbml” in ogni pagina web in cui volete compaia il box. Questo codice andrà inserito prima nei tag <html>, poi non dovete fare altro che inserire il seguente codice nel punto in cui visualizzare il box dei commenti:

<script src=
"http://static.ak.connect.facebook.com/js/api_lib/v0.4/FeatureLoader.js.php"
type="text/javascript"></script>

<fb:comments></fb:comments>

<script type="text/javascript">
FB.init("YOUR_API_KEY_HERE", "<path from web root>/xd_receiver.htm");
</script>

Ricordatevi di sostituire dove comparare la stringa “YOUR_API_KEY_HERE” le vostre chiavi API e inserite il percorso in cui avete caricato il file precedentemente scaricato.


[Via]

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273