Top

Facebook Conta Su Numeri Da Capogiro, Solo Con Le Apps 182 Mila Posti Lavoro

Bello, non bello, falso, vero, ipocrita, veritiero, pieno, vuoto, acqua, fango . . . Facebook è tutto questo. L’unica cosa che non va assolutamente negata, nel bene o nel male, è che Mark Zuckerberg ha davvero avuto un’idea strabiliante, che ha rivoluzionato il mondo e la gente, nel modo di porsi e nel modo di vivere. Facebook è sempre al centro della discussione e lo dimostrano anche i numeri che li circolano attorno.

Solo esclusivamente grandi numeri

Si parte dagli oltre 140 milioni di visitatori a maggio 2011 fino ad arrivare ai 32 milioni di arabi iscritti, che fanno incrementare del ben 50% i presenti connazionali. Questi sono alcuni dei dati che Nielsen ha deciso di rendere pubblici. L’indagine condotta esplora i cambiamenti in atto nel panorama dei social media, le modalità di interazione dei consumatori con questi strumenti e le piattaforme digitali che ne trainano l’utilizzo.

Per esempio è in forte aumento l’uso dei social network da mobile, basti pensare che il 40& degli utenti dei social media negli Stati Uniti accede dal proprio smartphone. Sempre secondo Nielsen, nei 10 principali mercati del mondo i social media raggiungono oltre 3/4 degli utenti Internet. Numeri che se tradotti potrebbero far girare la testa. Un altro studio recente, diversamente condotto dall’Università del Maryland, mette a fuoco il mercato delle applicazioni realizzate per Facebook.

Tale evento ha creato almeno 182 mila posti di lavoro e contribuito per oltre 12 miliardi di dollari all’economia degli Stati Uniti nell’ultimo anno. Secondo lo studio ogni giorno i 750 milioni di utenti di Facebook scaricano oltre 20 milioni di applicazioni. Roba da fra concorrenza ai veri e propri stores dedicati alle apps di vari ed eventuali sistemi operativi per smartphone.

Che cosa ne pensate? Facebook fa parte della vostra vita?

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273