Top

Facebook Deals Arriva Anche In Italia, Ecco Di Cosa Si Tratta

Arriva anche in Italia il servizio Facebook Deals, annunciato dall’azienda di Palo Alto. Già presente negli Stati Uniti da tre mesi – peraltro apprezzato dagli utenti, così rivelano da Facebook – Deals sbarca anche nel nostro Paese. Oltre a costituire un utile sistema informativo per gli utenti, questo nuovo servizio consentirà a Facebook di inserirsi nel mercato pubblicitario territoriale e targetizzato.

Ma di cosa si tratta precisamente? E’ una funzione aggiuntiva, una sorta di completamento, della tecnologia di geolocalizzazione di Facebook, offerta per i dispositivi mobili, che va sotto il nome di Luoghi. Un apparato del tutto analogo a quello stra-celebre di Foursquare, applicazione che consente di condividere la propria posizione con amici e parenti, indicando per esempio il bar in cui si trova e pubblicando una fotografia del posto scattata magari seduta stante. Un’evoluzione quasi scontata del social network, tuttavia frenata dal ritardo di diffusione del wifi pubblico specialmente nel nostro Paese.

Facebook Deals, pubblicità ai locali commerciali sul cellulare

Una lunga premessa per chiarire cosa sia effettivamente Deals: un servizio in grado di mostrare all’utente di Facebook Luoghi le offerte commerciali circostanti, andando così a rendere interattivo (con l’ambiente circostante) l’utilizzo dell’applicazione e consentendo a turisti e “passanti” occasionali di accedere alle attività commerciali nelle vicinanze in base alle proprie esigenze. Qualcosa di simile esiste ad esempio per applicazioni mobili che sfruttano le guide Michelin, come i navigatori satellitari Tom Tom e Garmin.

Il servizio ha la particolarità di essere offerto in partnership con le aziende, ed evidenzia all’utente – pertanto – promozioni e sconti esclusivi altrimenti non utilizzabili in alcun modo, a breve scadenza. Un’altra mossa geniale di Facebook, non c’è che dire.

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273