Top

Facebook: Disattivare La Bacheca Di Facebook

Abbiamo spesso affermato che le persone che utilizzano il social network di Facebook sono decisamente un numero alto, è difficile trovare utenti che navigano per il web non dotati di un’identità facebukkiana. Alcuni decidono di iscriversi non immettendo il loro reale cognome, ma inserendo solo il nome ed una parola “significativa”. Possiamo dire che se anche gli iscritti sono molti, non tutti sanno sfruttare a pieno le funzionalità di Facebook né tanto meno settarlo adeguatamente per tutelare la privacy.

Difatti, alcune persone non sanno di aver un profilo completamente pubblico, quindi accessibile da qualsiasi persona anche coloro che non avrete nella vostra lista di amici. Oltre al caldo consiglio di immettere una privacy alta, oggi vogliamo parlarvi di un’altra funzionalità ignorata da molteplici persone. Stiamo parlando della possibilità di disattivare la propria bacheca.

Non far scrivere gli amici sulla propria bacheca

A che scopo? In questo modo avrete la possibilità di “tagliare le mani” a coloro che vorrebbero scrivervi qualcosa in pubblico sulla vostra bacheca dove tutti i vostri amici potrebbero leggere. Se magari avete timore che qualcuno possa diffondere qualcosa di privato tramite questo metodo, potrete tranquillamente disattivare questa funzione.

Non dovrete usare nessuna applicazione aggiuntiva né tanto meno installare o scaricare qualcosa, dovrete solo loggarvi al vostro Facebook, cliccare in alto a destra su Account e successivamente fare click su Impostazione sulla privacy. In questa schermata dovrete cliccare sulla voce Personalizza impostazioni situata sotto la ghiera di riepilogo della tua privacy e vi troverete in una pagina con molteplici voci.

Qui dovrete individuare la stringa Possibilità di pubblicare elementi sulla mia bacheca da parte degli amici che si trova nella sezione “Elementi condivisi dagli altri”. Vi basterà deselezionare il quadratino al suo fianco per disabilitare la sua funzione.

Ora, tramite questo settaggio,  nessuno più potrà immettere un messaggio pubblico sulla vostra bacheca.

Facile, veloce ed utile!

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273