Top

Facebook Domande E’ Arrivato: Ora Anche In Italia

Ebbene anche in Italia è arrivato Facebook Domande. Inizialmente questa funzione la si poteva provare in versione beta, però in lingua inglese, mentre ora è ufficialmente approdata anche sul suolo italiano, coprendo un buon ramo di Facebook. Va ricordato che noi italiani siamo in mezzo a coloro che di Facebook ne fanno più uso.

Una funzione molto utile

Di cosa si tratta e cosa è possibile fare con Facebook Domande? Direttamente dalla bacheca di Facebook , selezionando appunto la voce Domanda, sarà possibile creare svariati sondaggi, quiz e vere e proprie domande verso i propri amici. Una sorta di Yahoo Answers diversamente strutturato e forse più organizzato. Ecco quanto riporta una breve descrizione della nuovissima funzione:

“Usa la funzione Domande per ottenere consigli, fare sondaggi e imparare dai tuoi amici e dalle altre persone che usano Facebook”.

Una volta inserita la vostra domanda sarà possibile aggiungere diverse opzioni al relativo sondaggio. Sarà possibile inserire tutte le opzione di risposta necessarie e inoltre decidere quali altri utenti potranno apportare modifiche al vostro sondaggio aggiungendo altre voci di risposta nello stesso. Per confermare quanto avete creato basta non far altro che cliccare sul pulsante Fai la domanda ed il gioco è fatto.

Il questionario che avete creato comparirà sul vostro profilo e i vostri amici potranno dunque partecipare ad esso. Ogni volta che qualcuno voterà a fianco delle voci del sondaggio compariranno le foto degli amici che hanno votato e sarà presente inoltre il numero dei voti ricevuti per la voce stessa. Nel questionario comparirà inoltre la voce Chiedi agli amici che, una volta cliccata, vi permetterà di indirizzare manualmente la vostra domanda agli amici che più preferite. Insomma una buona funzione che vi permetterà di imparare, scoprire opinioni diverse della gente e condividere le proprie conoscenze.

Se la funzione ancora non compare sulla vostra bacheca potrete recarvi a questo indirizzo ed attivarla in modo semplice.

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273