Top

Facebook E Aol Assieme Per La Pubblicità

Il tabloid americano New York Post annuncia un probabile accordo programmatico tra i colossi Facebook e AOL (il più grosso ISP del mondo, non presente in Italia) per stabilire una linea comune ed un eventuale collaborazione sulle pubblicità online.

Facebook – AOL, trattative già avviate

Secondo il quotidiano statunitense, le trattative tra le due aziende sarebbero già ben avviate da almeno due mesi. L’accordo, se andasse in porto, porterebbe grandi novità in casa AOL e ottime prospettive per il business di Facebook, social network di Mark Zuckerberg e bersaglio di aspre critiche nelle ultime settimane.

Il provider inglese, infatti, ha necessità di rinnovare i suoi servizi e la collaborazione con Facebook consentirebbe di introdurre un importante social media nel proprio portale. L’azienda californiana, dal canto suo, potrà vantare strumenti avanzati di vendita e cessione di spazi pubblicitari direttamente sul sito di AOL.

Addirittura, si legge sul New York Post, l’accordo potrebbe essere un vero e proprio patto di ferro tra le due società: AOL potrebbe infatti ottenere il titolo di preferred media partner (partner preferenziale) di Facebook, in grado di trattare con Zuckerberg & Co. a 360° ed ottenere non pochi vantaggi.

Facebook, dopo aver ottenuto il suo primo bilancio attivo nel 2009, è oggi il secondo sito web più visitato del pianeta e pochi mesi fa ha raggiunto la soglia dei 500 milioni di utenti attivi. Già partner di Microsoft, il social network di Palo Alto non è nuovo a queste intese strategiche. Il suo bilancio a fine 2010 potrebbe superare l’utile netto di un miliardo di dollari.

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273