Top

Facebook E Twitter Diventano Sempre Più Fonti Importanti Di Traffico

Sappiamo quanto il passaparola è importante. Facebook ha cominciato a organizzare le proprie ricerche in base al numero di Likes Me, in modo che le storie che più piacciono possono essere trovate per prime.

Facebook e Twitter, grandi fonti di traffico

Se invece parliamo di ricerche video e di contenuti audiovisivi, secondo uno studio pubblicato in collaborazione con la rete di pubblicità TubeMogul Brightcove, Twitter e Facebook sono i due media che sono cresciuti di più nei mesi recenti per quanto riguarda la capacità di generare traffico verso siti come YouTube, Vimeo e simili.

Lo studio mostra ancora una leadership indiscussa da parte di Google su questi aspetti. Google è la fonte di quasi i due terzi del traffico totale che hanno i portali video, mentre il più vicino inseguitore è Yahoo, con “solo” il 12%.

Ma forse la parte più interessante dello studio è la variazione mensile di queste statistiche. Twitter e Facebook crescono molto più velocemente di qualsiasi altro concorrente.

Se i tassi di crescita attuali saranno mantenute potrebbero presto superare Yahoo, già entro quest’anno. E servizi come Twitter e Facebook non sono solo delle semplici reti sociali.

Oggi, con così tanto contenuto in rete è più probabile che si sia interessati a qualcosa che i nostri amici e contatti hanno condiviso.

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273