Top

Facebook Fan Pages, Cambiano Le Regole

Novità in vista per quanto riguarda le pagine fan su Facebook: i vertici del social network di Palo Alto hanno deciso di rivoluzionarle ed adattarle ai più recenti standard che hanno coinvolto anche i profili personali. Da oggi, dunque, compaiono nuove funzionalità e viene pressoché stravolto il layout, introducendo ad esempio le 5 anteprime in top page estratte dall’archivio fotografico.

Come cambiano le pagine fan su Facebook

I possessori di pagine, marchi, aziende o privati che siano, saranno da ora costretti ad adeguarsi alla nuova road map di Facebook, e dovranno adottare i nuovi format delle pagine entro il 10 marzo, data in cui scatterà l’aggiornamento automatico per tutti. Le novità, come accennato, sono parecchie: oltre appunto alle modifiche nel layout, compare la nuova funzionalità Primi passi, che consente a chi ha appena creato una pagina di accedere immediatamente alle opzioni importanti (quelle per modificare le info, oltre ad impostazioni e strumenti per condividere e suggerire i contenuti).

Da oggi è poi possibile switchare (uso un termine ormai adottato dall’inglese) tra il proprio account personale e l’account della Pagina, che ci consentirà di scrivere e commentare non come “Mario Rossi” ma come “Pagina ufficiale di…”. Allo stesso modo, sarà possibile ricevere notifiche ed aggiornamenti riguardanti la pagina come se si trattasse di un profilo normale.

Cambiano infine i menu e l’ordinamento dei contenuti, fatto che peraltro ha creato un po’ di disagio nei primi giorni per gli utenti meno esperti. Maggiori informazioni potete trovarle nella Guida alle pagine di Facebook.

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273