Top

Facebook, Foto e Privacy: Come Impedire Che Le Foto Vengano Utilizzate Nelle Pubblicità

facebook

Vi sarà sicuramente capitato di osservare le pubblicità di Facebook che appaiono ad esempio quando si visualizza il profilo di un amico. Da Venerdi il famoso social network ha introdotto una novità che molti (compreso il sottoscritto) non apprezzeranno. Se non eseguiremo la procedura elencata di seguito potremo trovare insieme alle pubblicità con i volti iscritti alle agenzie pubblicitarie anche il nostro volto, senza essere avvisati.

In questo modo Facebook potrà incrementare il suo ricavato attraverso i click di chi visualizzerà gli slogan pubblicitari, il tutto legalmente. Infatti nel momento che abbiamo accettato le condizioni d’uso durante la procedura di registrazione del popolare social network, lo abbiamo anche autorizzato all’utilizzo delle nostre fotografie per i suoi scopi.

Se vogliamo impedire quindi che Facebook utilizzi le nostre foto per le pubblicità possiamo ricorrere ad una procedura descritta dal sito JMG Galleries che si esegue in pochi step. Con quello che andremo a modificare, Facebook non potrà utilizzare le nostre foto nelle sue inserzioni.

Impedire A Facebook Di Utilizzare Le Nostre Foto A Scopo Pubblicitario

  1. Rechiamoci in “Impostazioni sulla Privacy“;
  2. Clicchiamo “Notizie e Bacheca“;
  3. Selezioniamo la scheda “Inserzioni di Facebook“;
  4. Dal menù a tendina in corrispondenza di “Presenza nelle Inserzioni di Facebook” selezioniamo “Nessuno“.

Attraverso queste piccole modifiche Facebook non utilizzerà i nostri volti nei suoi messaggi pubblicitari. Almeno per adesso!

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273