Top

Facebook: Le Foto Degli Utenti Non Verranno Usate Come Pubblicità

facebook

In un altro articolo vi avevo segnalato che Facebook avrebbe potuto utilizzare le vostre foto a scopo pubblicitario, senza avvertirvi e soprattutto legalmente. Oltre a segnalarvi la notizia vi avevo suggerito anche un escamotage per impedire a Facebook di utilizzare le nostre foto senza esserne informati, ma da adesso non ci sarà più bisogno di nessuna procedura di emergenza.

Il portavoce di Facebook, Barry Schnitt, ha infatti smentito la notizia che ha allarmato tutti gli utilizzatori del popolare social network. Facebook non ha modificato le sue politiche e pertanto non c’è nessun allarme, almeno in maniera diretta. Perché l’allarme che potrebbe minacciare la sicurezza delle foto degli utenti non proviene direttamente dal Social Network ma dalle applicazione di terze parti che vengono utilizzate dagli utenti.

Non so se avete presenti le fastidiose pubblicità che visualizziamo quando visitiamo le pagine di Facebook che ci invitano a misurare il nostro quoziente d’ intelligenza utilizzando il nostro avatar (pubblicità che verranno rimosse prossimamente dopo le molte segnalazioni) oppure ancora le applicazioni che ci permettono di descrivere con un aggettivo le foto dei nostri amici.

In questo caso come afferma Rik Ferguson della Trend Micro, un’eventuale utilizzo delle nostre foto sarà stato consentito, seppur indirettamente, dal click sul bottone “Consenti Accesso” questo perchè la maggior parte delle volte queste applicazioni non rilasciano le condizioni di utilizzo che tutelano l’utente.

Quindi coloro che appresa la notizia sono stati allarmati dall’ipotetica decisione di Facebook potranno stare tranquilli e magare ricontrollare nuovamente tutte le possibili applicazioni che potrebbero in futuro utilizzare i vostri scatti a scopo pubblicitario.

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273