Top

Facebook In Borsa? Potrebbe Valere 50 Miliardi

Se il titolo di Facebook venisse quotato in borsa – e presto accadrà – il suo valore potrebbe essere di ben 50 miliardi di dollari. A rivelarlo gli esperti della finanza, che hanno calcolato questa esorbitante cifra sulla base dei capitali messi in campo dagli investitori.

Per ora comunque non è possibile fare stime precise, visto che l’andamento finanziario dell’azienda è tenuto accuratamente segreto dai suoi analisti. La stima, però, accende nuovamente la rabbia dei fratelli Winklevoss, colleghi di college di Mark Zuckerberg, che – ricorderete di sicuro – vantavano diritti sulla creazione del social network e che patteggiarono 65 milioni di dollari complessivi per bloccare le cause contro quest’ultimo. Cifra che, di fronte ai 50 miliardi, sembra davvero irrisoria per chi si ritiene “co-fondatore” (ma è tutto da vedere).

Intanto Facebook sorpassa Google…

L’altra notizia di oggi, forse più interessante per noi comuni mortali, è che Facebook ha superato l’inarrestabile Google – per la prima volta da quando si è insediato in testa alle classifiche – nel numero di visite ricevute durante l’ultimo bimestre: l’8,9%, contro il 7,2% del motore di ricerca di Mountain View.

Cifre che portano Google al secondo posto persino nel calcolo del pagerank (finora il valore massimo di riferimento, 10, era attribuito appunto all’omonimo motore di ricerca), o almeno alla pari. Perché andando a vedere il numero complessivo di utilizzatori, Facebook si ferma al 71%, mentre Yahoo! e Google – entrambi ampiamente oltre l’80% – continuiano a dominare la rete.

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273