Top

Facebook: chiamate gratuite nell’app iOS e messaggi audio per tutti

Facebook introduce chiamate gratuite nell’app di iOS

facebook-voip

Facebook non ha paura degli altri social network, anche se ogni piattaforma lavora per levare traffico alle pagine in blu, bensì può temere degli altri concorrenti che non sono assolutamente dei siti web del genere.

Come sicuramente saprete, la creature di Mark Zuckerberg non ha solo intenzione di essere un diario della vita degli utenti, ma si pone come metodo per mettere in contatto in tempo reale le persone. Quale utente di Facebook non usa la sua famosa chat?

Quasi tutti appoggiano questo metodo di comunicazioni, ma non possiamo negare che l’uso di WhatsApp e altre apps del genere sale costantemente. in realtà, anche quest’ultimo deve temere degli altri concorrenti: le applicazioni VoIP come Skype, Viber ed altre ancora.

Il social network sfida Skype in USA e Canada

Facebook, dunque, si appresta ad offrire qualcosa in più ai suoi utenti che potranno utilizzare un servizio incredibilmente completo. Nell’applicazione per iOS del social network in blu è stata aggiunta la possibilità di effettuare telefonate gratuite verso i contatti in lista.

Facebook app, dunque, diventa VoIP e si appresta a sfidare tutti i programmi che offrono tale funzionalità. Una scelta vincente per il social network che, in questo modo, non solo stringe a sé gli utenti già parte della rete ma andrà a pescarne anche degli altri che per ora scelgono altri metodi di comunicazione.

Nota negativa, per ora le chiamate gratuite sono disponibili solo nella versione iOS e vengono offerte esclusivamente agli utenti statunitensi e canadesi. Gli italiani, attualmente, devono accontentarsi di altro. Supponiamo, visti i precedenti, che Facebook stia testando il nuovo servizio per poi diffonderlo in tutto il globo.

Facebook Abilita L’Invio Di Messaggi Audio E Non Solo

Ultimamente, molti servizi di messaggistica istantanea hanno introdotto la possibilità di inviare messaggi audio. Anche Facebook con la nuova versione di Facebook Messenger ha introdotto questa novità. Andiamo a vedere in dettaglio.

facebook-adds-voice-recording-to-messenger-testing-voip-service

Messaggi Audio E VoIP Su Facebook

Se siete dei fan di Facebook Messenger avrete già notato che il più recente aggiornamento dell’app ha portato qualche novità. Il social network di Mark Zuckerberg, in questi ultimi mesi, sta introducendo molteplici novità. L’ultima, infatti, è l’introduzione della possibilità di registrare ed inviare messaggi audio via Facebook Messenger. In queste ultime ore, gli utenti iPhone ed Android hanno potuto scaricare l’aggiornamento dell’applicazione dedicata.

La finalità principale non è quella di creare un servizio di “voice mail” all’interno del social network, ma quello di offrire una nuova opzione per interagire mentre si sta scrivendo o aspettando di ricevere una risposta. Tenendo premuto il pulsante di registrazione sarà possibile registrare il proprio messaggio e rilasciando il pulsante, il file audio verrà inviato.

Oltre a ciò, Facebook sta cercando di testare in Canada la possibilità di effettuare chiamate VoIP. Per il momento questa feature è disponibile solamente sul suolo canadese e gli utenti dovranno seguire un procedimento non molto comodo ovvero: cliccare su un’icona dove vi è presente una “i” all’interno della finestra di chat. Gli addetti ai lavori, però, ritengono che quest’ultima novità possa essere un modo attraverso il quale Facebook tenti di sostituirsi ai tradizionali gestori telefonici ed è interessante che stia utilizzando, per gestire le chiamate VoIP, una tecnologia open source. Cosa ne pensate?

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273