Top

Facebook Introduce Gli Indirizzi Personalizzabili

4700_122311816728_20531316728_2784466_2118130_n

Fino ad oggi quando dovevamo farci aggiungere da un nostro amico su Facebook utilizzavamo lo strumento di ricerca per trovare il suo profilo perchè comunicare il nostro url sarebbe stato scomodo, da oggi invece avremo la possibilità di personalizzare il nostro url su Facebook in modo da condividerlo molto più facilmente.

Facebook permette quindi di scegliere un username da inserire al posto del vecchio ID contente codici alfanumerici attraverso una procedura molto semplice. Bisognerà recarsi alla pagina http://www.facebook.com/username/ e scegliere uno degli username già proposti oppure inserirne uno nuovo selezionando l’apposito cerchietto, verificare la disponibilità e confermare la scelta.

Ad esempio si otterrà un indirizzo del tipo http://www.facebook.com/username.scelto e, seppur semplice, è bene fare attenzione durante l’operazione di creazione dell’username in quanto l’indirizzo ottenuto non sarà modificabile successivamente. Coloro che inseriranno il vecchio ID alfanumerico saranno rimandati al nuovo url. Un’opzione molto utile per semplificare la condivisione del proprio url su Facebook e che come segnala il blog Techcrunh.com è stata utilizzata da molte aziende, come l’azienda Assetize, con lo scopo di dare più visibilità ai propri prodotti creando anche più account con le diverse combinazioni possibili.

Essendo completamente personalizzabili, Christine Shipley, una ragazza di San Francisco ha creato un url molto particolare in quanto come username ha scelto “default.aspx” indirizzo che assomiglia a quello di una pagina predefinita di un sito web ma Facebook utilizza il linguaggio PHP e pertanto l’url non interferirà con il social network.

email
Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Non perdere l'opportunità di ricevere il meglio di Ziogeek!


Commenti


Fatal error: Uncaught Exception: 12: REST API is deprecated for versions v2.1 and higher (12) thrown in /home/ziogeek/public_html/wp-content/plugins/seo-facebook-comments/facebook/base_facebook.php on line 1273